La cinetosi o chinetosi (dal greco kinetos, movimento) si presenta quando turbolenze e oscillazioni, rollii e cambi di direzione, frenate e sobbalzi generano nell’organismo un contrasto fra le informazioni di movimento percepite dall’occhio e quelle di immobilità percepite dal labirinto, la microscopica sede dell’equilibrio che si trova all’interno dell’orecchio.
In queste condizioni il cervello, non più in grado di elaborare questo eccesso di informazioni contrastanti, va – per così dire – in tilt.
Ecco allora che il labirinto trasmette disagio allo stomaco provocando il senso di nausea e vomito che siamo soliti definire nausea da viaggio.
Tale disturbo, che colpisce ogni anno oltre 6 milioni di italiani, tra cui moltissimi bambini, può essere contrastato anche con rimedi naturali.
Se infatti vogliamo porre rimedio a sintomi della cinetosi senza utilizzare farmaci, spesso sconsigliati a bambini e donne in gravidanza, e che comportano sempre pesanti effetti collaterali –ad esempio la sonnolenza e la mancanza di lucidità che lasciano intontiti anche dopo l’agognato arrivo-, possiamo provare gli integratori alimentari antinausea allo zenzero della linea P6 Nausea Control Sea-Band.
La semplicità d’utilizzo e la loro comodità –caramelle e gocce antinausea sono infatti già predosati e di facile assunzione- fanno degli integratori alimentari antinausea P6 Nausea Control il rimedio anti-nausea più “naturale” e sicuro perché privo di effetti collaterali.
Fonte notizia
www.p6nausearimedi.it