In queste ultime settimane è iniziata da parte dei volontari del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus) la distribuzione dei volantini della conferenza "Bambini allo sbaraglio, bambini bersaglio" che tratterà la facile somministrazione degli psicofarmaci ai bambini e la sottrazione dei minori dalle famiglie.
La diffusione dei volantini e delle locandine è già iniziata in moltissime attività delle cittadine di Treviso, Conegliano e Ponte di Piave e proseguirà nei prossimi giorni anche in altre zone delle province di Venezia e Treviso.
Questa conferenza farà tappa ad Oderzo venerdì 08 Giugno dopo essersi tenuta ed aver riscosso successo anche in altre città, come Pordenone.
Il convegno è ospitato al Primhotel ed inizierà alle ore 20.
La partecipazione alla conferenza ed il ricevimento che ci sarà al termine saranno gratuiti, ma è consigliata la prenotazione fino ad esaurimento dei posti al n: 3403334107.
Le funzioni del CCDU sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, lavorando a fianco di molti medici, inclusi dottori, scienziati, infermieri e quei pochi psichiatri che hanno preso posizione contro il modello "disturbo biologico/cura farmacologica" che viene continuamente promosso sia dalla psichiatria che dall'industria farmaceutica come mezzo per vendere farmaci.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato New York ed autore di fama internazionale).
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
www.ccdu.org FB: “Amici del CCDU Pordenone”