La Famiglia bene comune ad ogni religione
Le religioni desiderano valorizzare sempre più il valore della famiglia. Infatti Domenica 15 Aprile ad Orio al Serio presso la sala civica, si è svolto un incontro fra diverse fedi.
In preparazione delle Giornata internazionale della Famiglia del 15 Maggio prossimo si è affrontato il tema, estremamente attuale: "Festival delle Famiglie e del vero Amore". Già da alcuni anni la Federazione Internazionale della Pace (UPF) organizza un incontro che vede riuniti rappresentanti di diverse fedi.
Quest'anno, oltre agli organizzatori, erano presenti delegazioni della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione FFPMU, della Comunità “Hare Krishna” di Chignolo, della Chiesa di Scientology di Via Tremana a Bergamo oltre ad una rappresentanza cattolica.
Ognuno di loro ha potuto rappresentare l'impegno e la volontà della propria comunità nel prodigarsi per uno sviluppo dell'amore basato sulla famiglia, come elemento cardine di ogni comunità sociale.
E' emerso un clima di fratellanza e di amicizia fra tutti i rappresentanti, sempre coscienti che le religioni devono lavorare sul percorso comune dell'amore e della famiglia.
Non c'è stato spazio per considerare differenze teologiche o diversità di culto. C'è stato invece un abbraccio comune verso gli ideali condivisi che costituiscono la comune base del vivere in armonia e fratellanza.
Un dialogo in festa.
L'incontro è stato allietato da canti festosi del coro della comunità dei giovani dell'UPF.
Il rappresentante della Chiesa di Scientology ha fatto riferimento ai testi di L. Ron Hubbard che esprimono il valore della donna in tutte le sue dimensioni, ma anche con le proprie ovvi specificità. La coppia può sostenersi nel doveroso rispetto delle specifiche individualità senza disperdere il valore dei diversi ruoli nella educazione familiare. E' stato anche fatto riferimento alla importanza della reciproca comprensione basata sulla condivisione dei progetti, sulla comunicazione e sull'armonia della coppia.
Questa consapevolezza darà sempre più spazio al rispetto dei valori comuni ad ogni individuo.
I vari rappresentanti si sono poi riuniti per una preghiera comune affinché i popoli della terra possano, insieme, recuperare una cultura di pace basata sulla unità e armonia familiare.
Al termine dell'incontro, i vari rappresentanti si sono fermati per consolidare sempre più la loro amicizia ed i loro progetti comuni.
Fonte notizia
www.scientology.it what-is-scientology basic-principles-of-scientology eight-dynamics.html