Il fascino di un sorriso perfetto sta contagiando sempre più persone. Con l'introduzione e l’evolversi della TV ad alta definizione, le star del cinema e della televisione si sono trovati a confrontarsi con i loro denti non proprio perfetti. Si sono quindi messi in condizione di rimediare ai loro sorrisi hollywoodiani con sbiancanti, conservanti e faccette.
Sia puramente per l'estetica che per soddisfare esigenze funzionali dentali, sempre più persone indossano apparecchi dentali per assottigliare i denti nella forma desiderata. E poiché questa popolazione non si limita al solo adolescente con l’apparecchio, molti preferirebbero avere un equipaggiamento dentale meno ovvio e comune. Un pezzo di equipaggiamento regolarmente utilizzato è l'aligner, che fa esattamente quello che dice. L'aumento della domanda, pari all’incirca del 18% all'anno, ha comportato la necessità di riesaminare i metodi di produzione delle aziende, per poterne aumentare la produzione.
Darren Buddenmeyer, CEO di DynaFlex, ha descritto ciò che la sua azienda stava cercando: “Siamo da tempo immersi nel mercato degli aligner, ma siamo stati in grado di produrli solo in piccole quantità. Ben presto ci siamo resi conto che il nostro team aveva bisogno di una stampante più veloce, una che potesse produrre on-demand e che non richiedesse alti livelli di esperienza per operare”.
Sempre più aziende come DynaFlex stanno cercando di stampare in 3D per risolvere i loro problemi di produzione in larga scala e hanno trovato in Stratasys il partner perfetto. A loro ha fornito la J700, stampante tridimensionale ad alta velocità, scelta per aiutare queste aziende a raggiungere i loro obiettivi di produzione. Oltre ad essere ideali per professionisti nella produzione, le macchine sono abbastanza semplici da poter essere facilmente integrate nel flusso di lavoro esistente delle aziende, con funzionalità come GrabCAD Print, impostazioni predefinite intelligenti, suggerimenti e notifiche integrate. Inoltre, coloro che utilizzano le macchine possono facilmente accedere a visualizzazioni di modelli dettagliati e sezioni di anteprima che consentono loro di apportare modifiche al volo prima di inviare il modello finale da stampare.
Stratasys fa regolarmente notizia grazie ai numerosi sforzi che effettua per supportare costantemente i clienti che integrano la prototipazione rapida all’interno dei loro processi di produzione: a tal proposito è anche stato allestito un team dedicato a scoprire come le loro stampanti possono diventare le soluzioni di cui i loro clienti hanno bisogno. Per tutte le aziende italiane che intendono avere ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento ad Overmach, Gold Partner di Stratasys e rivenditore autorizzato di stampanti 3D a Parma e i tutta la zona settentrionale del paese.