È da poco disponibile la serie di centri di tornitura a guida automatica per cassoni Doosan Puma 2600SY Mk II, che prende il posto della serie la Puma 2600SY (Mark 1) e soprattutto offre numerosi miglioramenti tecnologici, tutti progettati per rendere le macchine più accurate, produttive e affidabili.
Le nuove macchine sono dotate di un mandrino da 10 pollici, ma, a differenza dei precedenti modelli hanno una maggiore capacità del diametro della barra (81mm), aumentando così la versatilità. Sono inoltre forniti con mandrini di tipo integrato, che generano meno vibrazioni durante le operazioni di taglio e, di conseguenza, offrono una migliore precisione e affidabilità del processo, oltre a una drastica riduzione dell'usura degli utensili.
Queste, in breve, le migliori innovazioni tecnologiche che possiamo riscontrare nella Doosan Puma 2600SY Mk II:
- Sei sensori di calore (posizionati strategicamente) che monitorano e compensano automaticamente eventuali spostamenti termici che si verificano durante le operazioni di lavorazione. Gli effetti dello spostamento termico sono stati ridotti fino al 70% rispetto ai modelli Mk I.
- I mandrini di tipo integrato sulle nuove macchine Puma 2600SY Mk II presentano una struttura portante e riconfigurata, comprendente 2 cuscinetti a contatto angolare e 2 cuscinetti a rulli conici. La nuova struttura migliora la precisione di posizionamento dell'asse C e l'esaurimento del mandrino (meno di 6 micron) e l'aggiunta di cuscinetti a rulli conici consente un'elevata precisione e una lavorazione pesante.
- Materiale NTN ad alte prestazioni (a differenza di Turcite) sugli assi delle guide della scatola, con conseguente movimento degli assi migliorato e più reattivo e usura ridotta degli assi.
Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare il centro Doosan Machine Tools più vicino.