L’utilizzo quotidiano di carrelli elevatori ed attrezzature per la movimentazione sono fattori che possono incidere sull’efficienza e il buono stato delle scaffalature del magazzino, con conseguenti rischi legati alla sicurezza degli operatori e al danneggiamento di materiali e merci.
Per questo motivo l’ispezione tecnica delle scaffalature è un’attività obbligatoria per legge di cui si deve prendere carico il datore di lavoro per minimizzare i rischi di incidenti secondo la normativa UNI-EN 15635 “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio - Utilizzo e manutenzione dell'attrezzatura di immagazzinaggio”.
La norma prevede infatti che sia responsabilità dell’utilizzatore far eseguire annualmente un’ispezione da personale esterno qualificato al fine di ridurre al minimo i rischi e ottimizzare la sicurezza del magazzino.
I tecnici specializzati Block Sistem centro Metalsistem sono certificati per effettuare i controlli periodici di manutenzione ordinaria obbligatori per tutti i sistemi di scaffalature metalliche per le aziende.
Attraverso un accurato esame provvederemo alla revisione dello stato delle tue scaffalature ed alla segnalazione di eventuali danni e ti forniremo la consulenza e l’assistenza per trovare le soluzioni più adatte alle tue necessità.
Alla fine dell’ispezione provvederemo inoltre a redigere il verbale di controllo a garanzia dell’idoneità e del buono stato delle scaffalature da conservare nel caso di controlli sulla sicurezza.
Se non hai ancora provveduto al controllo periodico, contattaci subito per fissare l’ispezione tecnica delle scaffalature della tua azienda.
Per maggiori informazioni e per richiedere la tua verifica periodica visita il sito Block Sistem >>
www.blocksistem.com/manutenzione-scaffalature/
Fonte notizia
www.blocksistem.com