Una azione nello spirito dell'amicizia.
I Ministri Volontari di Scientology condividono lo spirito natalizio offrendo tè e pandoro ai passanti sul piazzale della stazione di Brescia. Domenica 17 Dicembre infatti sarà presente un gazebo.
Ai passanti i volontari offriranno un tazza di tè caldo ed una fetta di pandoro per promuovere lo spirito di amicizia e di benevolenza delle feste natalizie.
I sentimenti dello spirito natalizio dovrebbero essere sempre più diffusi per ottenere una società basata sulla cooperazione e sull'aiuto reciproco.
La cultura attuale promuove invece la furbizia, l'interesse personale ad ogni costo e l'ottenere privilegi senza merito. I Ministri Volontari invece vorrebbero divulgare il sostegno reciproco, l'agire nell'interesse generale, amicizia e rispetto per tutto l'anno, non solo in prossimità delle festività natalizie.
Saranno quindi felici di intrattenere , in amicizia e con un tè caldo, chiunque passerà per la stazione.
Agire sulla prevenzione per la comunità.
Nel contempo i volontari porgeranno, ai passanti, opuscoli di prevenzione dalle droghe.
La stazione è un luogo di passaggio, purtroppo tristemente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti. Saranno quindi distribuiti alle persone libretti informativi sulle più diffuse sostanze come marijuana e cocaina.
I Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.
Esaurienti pannelli informativi presentano l’ampia scelta di strumenti per risolvere qualsiasi situazione, dal prestare soccorso a studenti in difficoltà o la riabilitazione dalla tossicodipendenza, all’alleviare traumi emotivi o da lesioni, al rimettere in sesto le relazioni o porre fine ai conflitti.
I Ministri Volontari tengono anche seminari di divulgazione, sia con programmi per le comunità locali, sia viaggiando con le loro tende nei famosi Tour di Benevolenza.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Fonte notizia
it.volunteerministers.org about-us.html