Le prenotazioni per i viaggi di Capodanno last minute stanno procedendo a gonfie vele e tra destinazioni sold out e new entry cerchiamo di capire dove è ancora possibile trovare posto e soprattutto a che prezzo.
Secondo un’indagine del portale di viaggi Lastminutebest.it, nei primi giorni di dicembre le richieste per i pacchetti Capodanno last minute stanno raggiungendo quote molto elevate, in rialzo rispetto allo scorso anno, e soprattutto risultano più alti anche i budget di spesa messi a disposizione dai viaggiatori per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno lontano da casa.
L’orientamento della maggior parte dei turisti nella scelta della destinazione è verso località vicine , situate a non più di 6 ore di volo dall’Italia e raggiungibili con voli preferibilmente diretti .
Le destinazioni più richieste restano le Capitali Europee, in particolare Vienna, Lisbona e Praga, ma con l’avvicinarsi della data di partenza, i prezzi dei voli di linea e lowcost stanno purtroppo salendo , dirottando così le offerte di Capodanno last minute verso destinazioni alternative, magari al caldo, pur se aumentando un po’ il budget di spesa.
In particolare risulta già sold out per la settimana di Capodanno, l’isola di Capo Verde, un arcipelago meraviglioso dalla natura selvaggia ed incontaminata, con un clima piacevole durante tutto l’anno, caratterizzato da temperature molto elevate , sole costante, ed una piacevole brezza che rende il forte caldo più sopportabile.
A seguire , troviamo le Canarie che stanno riscuotendo un forte successo grazie alla vicinanza alla nostra Penisola, alla bellezza delle spiagge e alla possibilità di poter trascorrere una settimana di relax, buon cibo e mare senza spendere una fortuna.
Una settimana a Capodanno last minute a Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote o Gran Canaria , può costare dai 700 ai 1300 euro a persona seconda della sistemazione prescelta; i pacchetti prevedono infatti oltre ai voli diretti dalle principali città italiane, la possibilità di alloggiare o in fantastici Residence self- catering alcuni anche con bellissime piscine private, oppure nei classici Villaggi turistici all inclusive super attrezzati e situati a ridosso delle spiagge più famose.
Infine l’inaspettata new entry dell’Egitto , ritornato a gran forza sulla cresta dell’onda , ha spiazzato gli operatori turistici , i quali ,vista l’enorme richiesta di pacchetti Capodanno last minute verso la destinazione, si sono trovati a dover acquistare voli supplementari in partenza più giorni alla settimana, pur di accontentare tutti i turisti.
Ma non solo Sharm risulta molto richiesta , ma anche Marsa Alam, entrambe le località balneari egiziane sono infatti in gran fermento per l’arrivo di migliaia di turisti previsto durante le festività, con la speranza di scacciare una volta per tutte i fantasmi del passato e riconfermarsi come le principali destinazioni del turismo balneare internazionale.
Dunque viste le numerose prenotazioni , il sold out acclarato o imminente delle destinazioni di medio raggio più richieste, conviene affrettarsi a prenotare uno degli ultimi posti rimasti per i pacchetti di Capodanno last minute, altrimenti pur se con budget medio-alti a disposizione ci si vedrà costretti a rinunciare alla vacanza di fine anno e a ripiegare magari su una partenza di Gennaio.
Fonte notizia
www.lastminutebest.it last-minute-capodanno-offerte-viaggi