È davvero possibile acquistare prodotti tipici calabresi online? Certo! Sugli e-commerce online si può trovare di tutto e di più, anche nel settore dell’alimentazione. Gli alimenti, i salumi e i vini o liquori che si trovano online, vengono inviati in tutt’Italia e nel mondo, dai vari e-commerce che trattano i prodotti di origine calabrese. Ogni prodotto è certificato, e viene spedito in conformità alle regole previste per il trasporto degli alimenti. Ma quali sono i prodotti tipici calabresi più acquistati online?
Eccoli qui di eguito.
In Calabria si producono tantissimi prodotti che meritano una citazione e che dovrebbero essere assaggiati almeno una volta nella vita. I più richiesti, sono:
Nduja in barattolo o nel budello: la nduja è un salume morbido tipico calabrese, la sua particolare composizione con carne e grasso di maiale e peperoncino, la resa amata in tutto il mondo. La nduja può essere acquistata sia nel suo tipico budello, sia in versione spalmabile all’interno di un vasetto.
Guanciale stagionato piccante: il guanciale è un salume che si ottiene dalla carne di maiale. Questo viene stagionato e poi condito con sale e pepe, e in questo caso peperoncino. Ottimo sia da degustare sui crostini sia per la preparazione di primi piatti gustosi.
Bocconotti ripieni: questi sono un dolce tipico della tradizione. La ricetta dei bocconotti è antichissima, la loro pasta e fragrante e friabile e al loro interno di solito c’è una confettura al cedro o ai fichi.
Sasumelle calabresi: un altro dolce gustoso tipico calabrese sono le sassumelle. Questi dolcetti sono ricoperti da dell’ottimo cioccolato fondente, al latte o bianco. Queste si possono abbinare ai liquori secchi oppure ai passiti.
Liquore alla liquerizia: tra i migliori liquori della tradizione calabrese ci sono quelli alla liquerizia. Questo liquore è un ottimo digestivo, ha un profumo unico e un retrogusto di liquerizia che lascia la bocca fresca e pulita.
Fonte notizia
www.piatti-tipici-calabresi.it prodotti-calabresi-online