Sarà presentato in anteprima questa sera al Capri Hollywood, A Capodanno tutti da me con Massimo Boldi che riceverà il Capri Family Award e che andrà in onda
Mercoledì 1° gennaio, in seconda serata su Canale 5.
Nel ricco cast, Nancy Brilli, Paolo Conticini, Massimo Ceccherini, Francesca Manzini, Raffaella Fico, Federica Lucaferri, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Greco e Giucas Casella, e con Simone Montedoro, Emanuela Fresi, Augusto Fornari, Lallo Circosta, Nathalie Caldonazzo e Isabelle Adriani.
Boldi, vera e propria maschera della commedia italiana del Dopoguerra, compirà 80 anni il 23 luglio del prossimo anno: in A Capodanno tutti da me veste i panni di Lorenzo Colombo, (ri)baldo senatore della Repubblica che si appresta a festeggiare il 75esimo compleanno, e la pensione, nella notte del 31 dicembre 2024.
«A questa festa, Lorenzo riunisce molti di quelli che nel '68, come lui, credevano e lottavano per un mondo migliore (…). Tutta gente che, in qualche modo, lui ha tradito con una carriera senza scrupoli.», ha spiegato l’attore milanese.
Il ministro, insieme alla segretaria Elisa (Francesca Manzini), aspetta gli amici parlamentari per la serata: rispetto al passato, quando i soldi erano pochi e ad animare i veglioni per l’anno nuovo c’erano l’ex compagna Patrizia (Nancy Brilli), il cantante Santo (Massimo Ceccherini) e l’avvocato Ciro (Paolo Conticini), la vita dell’ex sessantottino è completamente cambiata.
In tv, intanto, l’incantesimo messo in atto da un mago (interpretato da Giucas Casella) ospite di un programma condotto da Alessandro Greco, apre un’incredibile sliding doors: Colombo si ritrova nel passato, tra grandi amori e vecchi amici…
A Capodanno tutti da me, adattamento dell’omonima commedia di Toni Fornari, Andrea Maia (anche registi) e Vincenzo Sinopoli, è prodotto da Time Multimedia di Gianluca Vania Pirazzoli, figlio del maestro Pinuccio, che ha composto le musiche.