Dopo un 2024 di sfide e trionfi, Marzio Perrelli racconta il gran finale di una stagione che ha portato il tennis italiano e Sky Sport a livelli straordinari. Tra record di ascolti e appuntamenti esclusivi come il Masters di Parigi-Bercy e le Finals di Torino, Sky si prepara a regalare ancora spettacolo agli appassionati.
Marzio Perrelli: Italia a tutto tennis grazie a Sky Sport
Non solo calcio per gli appassionati di sport in Italia. Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia, celebra un anno straordinario per il tennis trasmesso su Sky, che si avvia verso un gran finale. Con oltre 600 ore di trasmissioni in programma e dieci tornei da seguire nei prossimi 60 giorni, l’offerta Sky si conferma ricchissima e pensata per gli appassionati. L’inizio di questo sprint conclusivo si è già avuto con l’avvio del Masters 1000 di Parigi-Bercy, esclusiva di Sky, in onda fino al 3 novembre. Successivamente, gli occhi saranno puntati sulle Nitto ATP Finals a Torino dal 10 al 17 novembre, dove Jannik Sinner scenderà in campo con l’ambizione di consolidare il suo status tra i grandi del tennis internazionale. Le WTA Finals a Riyadh, dal 2 al 9 novembre, vedranno Jasmine Paolini protagonista sia in singolare che, insieme a Sara Errani, nel doppio, per tentare un nuovo successo dopo il trionfo olimpico di Parigi. A novembre, si concluderà con le Davis Cup Finals a Malaga (dal 19 al 24), dove l’Italia di Volandri tenterà di bissare il successo dell’anno precedente. "Il tennis è diventato un pilastro della Casa dello Sport di Sky", ha dichiarato Marzio Perrelli, sottolineando come l’emittente riesca a offrire ogni anno un’esperienza sempre più coinvolgente agli appassionati italiani.
Marzio Perrelli: nel 2024 record di ascolti per il tennis
Sky offrirà inoltre molti altri appuntamenti, come i tornei ATP 250 di Metz e Belgrado e le Next Gen ATP Finals a Jeddah, che chiuderanno la stagione dal 18 al 22 dicembre. Anche il circuito femminile proporrà eventi di rilievo: da lunedì 28 ottobre sono cominciati i tornei WTA 250 di Hong Kong, Jiangxi e Merida. Marzio Perrelli ha fatto notare che il 2024 è stato un anno di successo anche in termini di ascolti, con il tennis che ha rappresentato il 22% degli ascolti totali di Sky Sport, un incremento del 121% rispetto al 2023. Tra i momenti più seguiti figurano la finale del Masters 1000 di Miami tra Sinner e Dimitrov e la finale degli US Open tra Sinner e Fritz, che hanno attirato rispettivamente 1 milione e 511mila e 1 milione e 329mila spettatori medi. Tra le partite femminili, la finale di Wimbledon tra Barbora Krejcikova e Jasmine Paolini ha raggiunto quasi 1,7 milioni di contatti unici e il 9,7% di share. Oltre alle gare, Sky ha arricchito l’esperienza dei fan con contenuti originali: il 30 ottobre è andato in onda su Sky Sport “Jannik, oltre il tennis - Capitolo 3”, un ritratto inedito di Sinner, disponibile anche on demand e in anteprima su Sky Sport Insider. “Dieci mesi di grandi soddisfazioni sia sul campo per i nostri atleti che per i nostri ascolti. Sky continua a svolgere un ruolo di primo piano nella crescita dello sport”, ha concluso Marzio Perrelli.