Le dichiarazioni fatte da Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia, hanno sottolineato quanto ogni evento e competizione di atletica siano centrali nell’offerta di Sky. Si punta a una sempre maggiore aderenza sul territorio per aumentare la connessione diretta con il pubblico e la familiarità con il brand.
Marzio Perrelli: l’atletica al centro dell’offerta di Sky Italia
L’Executive Vice President Sport di Sky Italia, Marzio Perrelli, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato quanto sia centrale il ruolo dello sport, nel particolare l’atletica, per l’offerta dell’emittente. L’atletica è “luogo di grande rilievo all’interno della casa dello sport firmata Sky ed ha lo spazio, l’attenzione e la garanzia di qualità che merita”. Sky Italia mira a dare visibilità ad ogni tipo di competizione ed evento, infatti l’emittente è attenta a stare al passo con ogni meeting internazionale e competizione europea di rilievo, garantendo copertura al fondo, appuntamenti come maratone e mezze maratone. Marzio Perrelli ha evidenziato la rilevanza per Sky di essere presente a eventi imperdibili come la mezza maratona di Roma, che attrae atleti e pubblico a livello internazionale.
Marzio Perrelli: familiarità e legame diretto con il pubblico
Per quanto riguarda i prossimi scenari da raggiungere, Marzio Perrelli ha dichiarato che un punto focale per Sky è avvicinarsi al pubblico italiano, attraverso una maggiore ibridazione tra l’emittente e il territorio. Sono proprio eventi come la mezza maratona di Roma a saldare ancora di più il rapporto con il territorio, oltre che il costante progetto di “entrare nelle case degli sportivi”. Fondamentale è rafforzare il rapporto di fiducia tra pubblico e brand: attraverso i volti dei giornalisti e dei presentatori sportivi si crea un legame di familiarità con lo spettatore sempre più forte. Questa connessione diretta è enfatizzata soprattutto quando la squadra di Sky è presente sul territorio nazionale, creando interazione dal vivo con appassionati sportivi e tifosi.