C'era una volta la borsa di studio. E oggi? Nascono grazie all’impegno di Waynabox le prime 10 BORSE DI VIAGGIO – che includono anche stage in azienda – create per altrettanti 10 giovani studenti (selezionati fra Italia, Francia, Spagna).
Waynabox è stato ispirato dall’amore per i viaggi, dal desiderio di andare incontro alle esigenze dei giovani, dalla passione per la condivisione di ciò che è sorpresa e bellezza.
“Quest’anno anche Waynabox ha deciso di contribuire in maniera tangibile a questa Giornata, rivolgendo uno sguardo attento ai giovani, all’importanza dello studio e degli scambi inter-culturali quali strumenti per ampliare orizzonti non solo di conoscenza ma anche interiori” afferma Jordi Agustí, CEO Waynabox.
BORSE DI VIAGGIO WAYNABOX E STAGE IN AZIENDA
L’azienda pioniera in Europa nell'organizzazione di viaggi a sorpresa e creata nel 2014 da 3 giovani studenti universitari spagnoli, annuncia dunque la creazione delle prime borse di viaggio rivolte a studenti con età compresa fra i 18 e i 25 anni, per viaggiare in Europa durante l’anno accademico 2024-2025.
I 10 studenti selezionati tra Italia, Francia e Spagna vinceranno 3 viaggi a sorpresa, uno ogni trimestre o dopo ogni sessione d'esame, e potranno accedere ad un periodo formativo di stage presso la sede di Waynabox a Barcellona, nel dipartimento più affine al proprio percorso di studi, cosi da ampliare la propria esperienza professionale e mettere in pratica le conoscenze sino a quel momento acquisite.
La borsa di viaggio include per ciascun vincitore un viaggio a sorpresa in Europa di 2 giorni e la copertura di spese inerenti volo e alloggio.
COME PARTECIPARE?
Per accedere alle borse di viaggio, che verranno assegnate da Waynabox il 16 ottobre 2024, basterà compilare un divertente quiz di cultura e attualità generale, disponibile online fino al 15 ottobre 2024 al seguente link:
Per rispondere alle domande del quiz occorrono circa 3 minuti: i vincitori quindi dovranno impiegare meno del tempo stimato!
REQUISITI FONDAMENTALI
Per potersi candidare alle borse di studio, è necessario essere iscritti a un corso di laurea o di formazione professionale in un istituto riconosciuto in Italia e avere tra i 18 e i 25 anni.
“Con i miei attuali soci abbiamo letteralmente inventato il concetto di viaggi a sorpresa durante il periodo degli studi universitari, perché viaggiare faceva parte del nostro DNA oltre a rappresentare per noi un'esperienza unica, potente, capace di arricchire e divertire imparando sempre cose nuove attraverso il confronto con il mondo. Vorremmo far vivere a tutti i giovani questa esperienza ma siamo consapevoli che non tutti, in particolar modo gli studenti, hanno le risorse economiche per farlo. Per questa ragione abbiamo creato le prime borse di viaggio per viaggiare in Europa. Inoltre, gli studenti che riceveranno la borsa avranno l'opportunità di fare uno stage in Waynabox, una realtà che da dieci anni sta rivoluzionando il mondo del turismo e il modo di viaggiare", conclude Jordi Agustí.