Il 10 settembre scorso si è tenuta a Latina una riunione operativa presso una sala messa a disposizione dal Centro Sportivo Parisi, Quartier Generale dell'A.S. Parisi Boxe, che ha visto protagonisti imprenditori, sportivi, professionisti, allevatori e agricoltori. L'incontro, organizzato dal Presidente dott. geom. Mirko Parisi, è stato l'occasione per presentare la Confederazione Europea Piccole Imprese (CEPI), riscuotendo grande interesse tra i partecipanti.
La CEPI, che da anni si impegna a rivoluzionare la rappresentanza delle piccole imprese attraverso servizi innovativi e un forte senso di comunità, è stata al centro del dibattito. Nel corso della riunione, è stato evidenziato il ruolo fondamentale della Confederazione nel fornire supporto ai propri associati in settori strategici come consulenza fiscale, finanziaria, commerciale e assicurativa. In un clima di grande partecipazione, i presenti hanno dimostrato di apprezzare non solo i servizi offerti dalla CEPI, ma anche l’atmosfera collaborativa e dinamica creata dal dott. Parisi. Ricordiamo che Mirko Parisi è molto attivo sul territorio regionale del Lazio per la CEPI, oltre naturalmente alla sua professione di Geometra, nella quale è riconosciuto per la grande professionalità.
Tra gli argomenti discussi, grande spazio è stato dedicato al Decreto Legislativo 81/2008 sulla formazione e sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione a finanziamenti, crediti e ai servizi offerti dal CAF, CAA, Patronato e Associazione dei Consumatori. È stata sottolineata la capacità della CEPI di offrire soluzioni concrete in settori chiave come il commercio, l'edilizia, l'agricoltura, l'allevamento, il turismo e i trasporti.
Uno dei momenti clou della riunione è stato il ringraziamento corale rivolto al dott. geom. Mirko Parisi, che ha saputo creare un clima di collaborazione e professionalità tra i partecipanti, coinvolgendo diverse realtà territoriali. Prezioso è stato anche il contributo di Sergio Napoli, responsabile di una delle sedi CEPI del territorio pontino, il quale ha evidenziato la continua evoluzione della collaborazione all’interno del network CEPI Lazio.
La riunione ha visto la presenza della dott.ssa Martina Marciano, Dirigente Nazionale CEPI, che ha portato i saluti del Presidente Nazionale, dott. Rolando Marciano. La sua partecipazione ha arricchito ulteriormente l'incontro, rafforzando il legame tra la Confederazione e il territorio pontino, mentre sono stati posti i primi mattoni per nuovi e importanti progetti in ambito lavorativo, sportivo e sociale.
L'evento ha raccolto l'adesione di diverse personalità di spicco tra cui il Prof. Architetto Alfonso Gurreri, il dott. Giorgio Loddo, il dott. Antonio Marcoccio, ex dirigente dell’amministrazione comunale di Latina, e importanti imprenditori come Andrea Baratta (BARATTA BUS) e Vittorio Malandruccolo (MALANDRUCCOLO EDILIZIA GROUP). Anche il settore del credito è stato ben rappresentato, con la partecipazione del dott. Francesco La Marra e della dott.ssa Antonella Cannistraro, mediatori creditizi di spessore.
In collegamento video, sono intervenuti l’Avv. Silvia Pizzi, penalista e cassazionista, l'Architetto Roberto Superina della Regione Lazio e il dott. Bruno Pacifici, esperto di sicurezza e grandi eventi nel settore cinema e spettacolo. Infine, il mondo dello sport è stato rappresentato dal Maestro di boxe Nicola Lovaglio, il cui intervento ha arricchito il dibattito con spunti legati al valore sociale e formativo dello sport.
La CEPI Territoriale Lazio, con sede a Latina in Piazza del Popolo, ha confermato ancora una volta il suo ruolo di punto di riferimento per il tessuto imprenditoriale e professionale del territorio, ponendo solide basi per progetti futuri in diversi ambiti.
Uff. Stampa CEPI Territoriale Lazio