L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco San Mango Piemonte capitanata da Nicola Vitolo, si è svolta nel suggestivo scenario della vetusta abbazia benedettina che svetta sul monte Tubenna. Un luogo, a dir poco, incantevole, celebrato da Jacopo Sannazaro nel suo celebre poema “Arcadia”, che si estende tra i comuni di Castiglione del Genovesi, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte, e che offre uno spettacolo naturale, cornice perfetta dell’evento.
La rassegna, che compie il suo ventesimo anno, riesce a coniugare arte, cultura e valorizzazione del territorio. Suo scopo essenziale è quello di far conoscere le bellezze naturali e il patrimonio culturale dell’area intercomunale del monte Tubenna, rivolgendosi non solo ai residenti, ma anche ai turisti e agli amanti di arte e cultura di tutta Italia
Il "PREMIO POESIA" è stato assegnato alla scrittrice Gabriella Naddeo con la seguente motivazione :"Come rilevato dalla sua raccolta di poesie , scrive versi carichi di euforia , che raccontano di amori occasionali e di tormenti che alimentano storie finite. Un sentire che coglie i frammenti del cuore e crea coreografie di parole per tutti quei lettori che, come ballerini, danzano sulle note della passione.
Poesie effuse di leggerezza e spensieratezza nelle quali Gabriella specchia il suo io, ricerca assonanze, descrive le notti degli amanti, gli addii e i ritorni-
Lo fa con grazia di chi sa cosa significa amare senza smettere di "sperare".
La talentuosa scrittrice che con l'ultimo lavoro "Summer Love " sta scalando le classifiche di vendita e gli apprezzamenti positivi da parte degli addetti ai lavori si conferma la novità assoluta nel panorama poetico italiano con i suoi versi estemporanei ci delizia e ci fa viaggiare in un mondo fantastico.
Fonte notizia
www.facebook.com gabriella.naddeo.50 locale=it_IT