Sotto l'egida dell' Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, nell' ambito della Scuola Estiva di Alta Formazione Filosofica, XVII edizione, il 19 luglio alle ore 13 presso il Museo Aufedinate a Castel di Sangro, Antonella Colonna Vilasi terrà una conferenza su: "Ecopsicologia, ambiente, Biodiversità".
La conferenza segue l'intervento sull'Ecopsicologia tenuto dalla docente presso il Festival della Pace a Roma, il 1 giugno 2024, alle ore 12.
Antonella Colonna Vilasi ha studiato con i padri fondatori dell' Ecopsicologia e ha fatto parte dal 1987 al 1999 dei gruppi istitutivi della nuova disciplina scientifica.
La Scuola Estiva di Alta Formazione si inaugurerà giovedì 18 luglio alle ore 17,30 presso il Museo Aufedinate con i saluti istituzionali del Sindaco di Castel di Sangro, Avv. Angelo Caruso, il Direttore del Museo Aufedinate, Mario Rainaldi, l'assessore Enia Acconcia, e la Direttrice del Museo Patini, Cinzia Mattamira.
Introducono: Esther Basile e Angela Caruso.
La Scuola Estiva di Alta Formazione terminerà domenica 21 luglio a fine sessione di conferenze della mattinata, con inizio alle ore 10,30.
La Scuola Estiva di Alta Formazione ha il patrocinio del Comune di Castel di Sangro, dell'associazione Eleonora Pimentel, dell'associazione La Tela del Mediterraneo, ed è stata organizzata in collaborazione con il Museo Aufedinate e il Museo Patini.
Fonte notizia
www.centrostudiintelligence.it