Questa raccolta di storie testimonia anche come il potere dei nostri sogni possa rappresentare la determinazione nell'affrontare le prove più difficili che la vita ci riserva. Spero che queste pagine possano ispirare i lettori a credere nel potenziale trasformativo dell'amore, della dedizione e della perseveranza. Nella prima novella si incontrano: Anna, Ivan e il loro amore, così forte da superare gli ostacoli della guerra. A sfidare le barriere culturali e familiari ce lo insegneranno Leah e Amir, lei ebrea e lui arabo, nonostante le tensioni tra le loro comunità dimostreranno che il loro amore può superare ogni ostacolo. Il terzo racconto narra di un incantevole villaggio della Cornovaglia dove, Alexander e Anna, i protagonisti, ci insegneranno che bisogna sempre credere nei propri sogni.
Il libro si conclude con la storia sulla Germania dell’Est e ci presenta Markus, un giovane medico con il sogno di libertà e progresso.
Erina Conticelli
Nata nel 1955, ha trascorso una carriera dedicata all'insegnamento, concludendola con il pensionamento nell’anno 2022. Durante il suo percorso, ha sempre cercato di inculcare ai suoi alunni il valore della diversità di opinioni e culture, promuovendo la pace attraverso le lezioni.