Il Teatro No’hma concluderà la stagione 2023/2024 intitolata IN VIAGGIO con l’atteso e consueto Gran Finale, una vera e propria festa aperta e dedicata non solo al numeroso pubblico dello spazio diretto da Livia Pomodoro ma a tutti i milanesi che amano l’arte, il teatro, la musica e la danza.
Il Gran Finale della stagione 2023/2024 IN VIAGGIO avrà luogo giovedì 11 luglio con una proposta artistica inedita e imperdibile. L’evento prenderà il via anche quest’anno da piazza Piola nel giardino zen dedicato a Teresa Pomodoro, attrice e drammaturga, fondatrice dello Spazio Teatro No’hma, scomparsa nel 2008.
L’appuntamento partirà alle ore 19.45 dal Giardino Teresa Pomodoro con una performance itinerante di musica tradizionale messicana eseguita dal gruppo “Mariachis Asì es Mèxico” già ospite graditissimo del Teatro No’hma in altra felice occasione.
Gli artisti animeranno la piazza milanese con la loro simpatica energia e il loro travolgente folklore accompagnando i presenti in una divertente parade musicale fino alle porte del Teatro No’hma in via Orcagna.
Qui alle ore 21 avrà inizio la seconda parte del Gran Finale 2023/2024 In Viaggio con la performance di musica e danza del gruppo toscano Tuballoswing, tra le più importanti e affermate realtà di ballo swing in Italia.
“La nostra associazione Tuballoswing è una realtà in continua evoluzione composta da persone di ogni età, studenti, lavoratori e professionisti - spiega la direttrice artistica e ballerina Giulia Fantini. Questa associazione culturale è nata con lo scopo principale di diffondere la cultura dello swing che racchiude in sé moda, costume, storia e musica e portarla ad una dimensione accessibile a tutti”.
Per il Gran Finale 2023/2024 Tuballoswing porterà sul palcoscenico di via Orcagna otto ballerini e una band composta anch’essa da otto elementi che regaleranno un’ora di danza e musica dal vivo su note jazz e swing con costumi “vintage” che andranno a creare una vera e propria atmosfera da Club anni Venti.
“La stagione 2023/2024 In Viaggio ci ha portato ancora una volta a esplorare il mondo e a guardarlo con nuovi occhi. In questo viaggio la nostra destinazione non è mai stata un arrivo ma una nuova partenza verso mete inedite capaci di coinvolgere un pubblico sempre più vasto. La nostra ricerca si è incentrata su proposte di contenuti trasversali per sottolineare ancora una volta l’universalità di un teatro divenuto luogo di riferimento e di incontro per nuove esperienze umane condivise” - spiega Livia Pomodoro, Presidente dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito www.nohma.org o scrivere a nohma@nohma.it.