La sede territoriale di Foggia della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari ha tenuto un convegno sulla normativa Casa Green e sul relativo impatto del mercato immobiliare. Alla camera di commercio di Foggia si sono affrontati i seguenti temi: obiettivi e scadenze europee per la transazione energetica, analisi del mercato immobiliare di Foggia, compravendita e prezzi, importanza del ruolo dell’agente immobiliare nello sviluppo del mercato, come è cambiato il concept di casa dopo la pandemia.
I saluti istituzionali sono stari rivolti ai presenti da: Antonio Metauro, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Maurizio Alfieri, Presidente F.M.A.A. Foggia e Stefania Bozzini, Direttrice Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia.
Tra i relatori, oltre Carlo Giordano ceo e board member di immobiliare.it, Santo Vanzanella Presidente di SOS Utenze & Servizi.
La società multiservizi con sede a Nola (NA), tra gli innumerevoli partner, annovera la sezione territoriale di F.I.M.A.A. Foggia. L’obiettivo è quello di coadiuvare il lavoro degli agenti immobiliari che usufruendo gratuitamente dei servizi messi a disposizione possono offrire alla propria clientela un’esperienza completa nell’acquisto e nell’affitto di un immobile. Invero il core business di SOS UTENZE & SERVIZI è relegato nelle utenze di energia e gas. Non essendo un fornitore diretto, la società garantisce al cliente finale, il gestore più adatto alle sue esigenze, non esercitando in questo modo nessuna pressione, ma facendo in modo che possa coesistere una scelta consapevole in un mercato caratterizzato da tempo da insidie e irregolarità.
Ufficio comunicazione SOS UTENZE & SERVIZI responsabile Pio Pinto