Il Comitato Esecutivo (“EXCO”) della Confederazioni Africane de Football (“CAF”) ha annunciato Venerdi 21 giugno 2024, le date della competizione calcistica più popolare e competitiva dell'Africa, la Coppa delle Nazioni Africane CAF TotalEnergies (“AFCON”) che si svolgerà in Marocco dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.
Il presidente della CAF, il dottor Patrice Motsepe, ha dichiarato la sua fiducia che la CAF TotalEnergies AFCON Morocco 2025 avrà un grande successo e sarà la migliore AFCON nella storia di questa competizione.
Inoltre, la CAF è grata al Sovrano marocchino, alla Federazione Reale Marocchina di calcio (“FRMF”), al suo presidente Fouzi Lekjaa, al governo e al popolo del Marocco per aver ospitato il CAF TotalEnergies AFCON Morocco 2025 e il CAF TotalEnergies WAFCON Morocco 2024.
Tuttavia, Fouzi Lekjaa, ha dichiarato: “Ci auguriamo che il CAF TotalEnergies AFCON Morocco 2025 sia il miglior evento per onorare l’Africa, e che il Marocco metta a disposizione le migliori condizioni per ospitare il resto dell’Africa e del mondo”.
L'annuncio delle date del CAF TotalEnergies AFCON Morocco 2025 ha richiesto molto più tempo del previsto, poiché ci sono state discussioni complesse, e a volte impegnative con le varie parti interessate, alla luce degli ampi calendari delle partite internazionali e nazionali.
Dunque, il Marocco una nazione vibrante con il cuore che batte al ritmo del calcio celebra molto più di un semplice sport. E’ una passione che si tramanda di generazione in generazione, unendo i cittadini e instillando un senso di orgoglio senza pari. Dai campi polverosi dei villaggi agli sgargianti stadi delle grandi città. Il calcio crea un legame incrollabile tra i marocchini.
Forum Veneto Marocco