La Reggia di Caserta rappresenta una delle più grandi e affascinanti meraviglie architettoniche e culturali italiane. Situata nel cuore della regione Campania, questa Reggia è stata proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997 e continua a incantare visitatori provenienti da tutto il mondo con la sua maestosità e bellezza senza tempo.
Un utile punto di riferimento per recarsi in visita alla Reggia di Caserta, viene ad essere offerto dal sito reggiacaserta.org, mentre, grazie ad un clic, si potrà disporre di una guida virtuale completa dedicata al cosa vedere a Caserta. Invece, il sito casertadeluxe.com, offre l’opportunità di aprire una finestra virtuale illustrante un caldo BB proprio vicino alla Reggia di Caserta.
Commissionata da Carlo III di Borbone nel XVIII Secolo, questa maestosa residenza reale fu progettata dall’architetto Luigi Vanvitelli e, in modo inequivocabile, rappresenta un esempio superbo di architettura barocca e neoclassica. La grandiosità della Reggia di Caserta si manifesta, già, nella sua imponente facciata, la quale è caratterizzata da una lunga scalinata che conduce a un vasto cortile d’onore dominato dalla regalità dei palazzi laterali.
Quindi, andando a concludere, ricordiamo che per ammirare la Reggia di Caserta, una meraviglia italiana da scoprire e ammirare, sarà utile il sito reggiacaserta.org, che con un semplice clic si accederà una guida virtuale completa dedicata al cosa vedere a Caserta, mentre visitando il sito casertadeluxe.com, si potrà direttamente prendere contatto con il cortese e professionale staff di un accogliente BB che è proprio adiacente a questo superlativo Patrimonio dell’Umanità Unesco.