Mattia Guadagnini è tornato. Il pilota del Team Nestaan Husqvarna Factory Racing è sceso in pista il 5 maggio, in Portogallo, partecipando al mondiale MXGP. “Sono riuscito a finire 14° nella seconda gara e ad arrivare 17° assoluto in condizioni davvero estreme: onestamente è semplicemente fantastico essere tornato”, ha detto il campione commentando la sua prestazione.
Guadagnini riprende le gare dopo l’infortunio di febbraio, che ha causato la frattura di una scapola e lesioni ai tessuti molli del braccio, con la necessità di un intervento e ovviamente di specifiche terapie per il pieno recupero. Tra queste, sedute di magnetoterapia, la terapia fisica strumentale ad effetto antalgico, anti-infiammatorio e rigenerativo che utilizza i campi elettromagnetici pulsati per trattare patologie ossee e muscolari. E che, anche nel caso di Guadagnini, ha permesso di abbreviare i tempi necessari per la ripresa.
"I prodotti Amel mi hanno aiutato nel recupero" dice il campione classe 2002 in un video diffuso sui social. "Ho usato il Therapist nelle trasferte per la sua comodità, nei viaggi, mentre ho usato Antidolor Pro a casa. È più potente e riesce ad aiutarmi ancora di più. Per me è stata un'esperienza positiva, che mi ha aiutato soprattutto nei tempi di recupero".
"Quindi, se anche voi avete dei problemi, vi invito ad usarlo!" conclude Mattia Guadagnini.
A questo link https://www.facebook.com/reel/434548319254625 il suo commento.
La magnetoterapia per lo sport…
La magnetoterapia è considerata una delle terapie più efficaci per il recupero in seguito a infortuni. Sono numerosissimi gli sportivi che, prima di Guadagnino, si sono curati a casa con i dispositivi messi a punto da Amel Medical. Hanno avuto comprovati benefici atleti di alto livello, come il campione olimpico Miguel Martinez (mountain bike), il campione del mondo Jorge Lorenzo (motoGP), il medagliato europeo Luca Pizzini (nuoto), il pesista Leonardo Fabbri (atletica Leggera) e la leggenda del ciclismo italiano Francesco Moser.
Nel mondo del superbike, sta utilizzando la magnetoterapia anche Danilo Petrucci, per recuperare nel più breve tempo possibile in seguito alla frattura della clavicola e della mandibola durante una giornata di preparazione per il World SBK. "La applico per molte ore al giorno" ha dichiarato Petrucci in un video, in cui è apparso con il dispositivo Antidolor Pro posizionato sulla spalla.
Amel Medical è inoltre fornitore ufficiale di Clinica Mobile del Mondo, e partner di Formula Medicine, eccellenza a livello internazionale nel settore della Medicina Sportiva.
… e per tutti
La magnetoterapia è completamente sicura, non ha effetti collaterali ed è indicata per contrastare patologie ossee e articolari acute e croniche, quali contratture, distorsioni e fratture, artrosi, dolori articolari e osteoporosi. Si può effettuare direttamente a casa propria, con i dispositivi Amel Medical, anche sopra i vestiti o il gesso.
In particolare:
- Therapist è il primo dispositivo medico brevettato per magnetoterapia indossabile. È “tutto in uno”, perché il solenoide (la parte che genera il campo magnetico) è integrato nel dispositivo, che è pertanto completamente portatile. Dispone di una tecnologia innovativa a scansione di frequenza: con soli 2 programmi è possibile trattare oltre 40 condizioni differenti.
- Antidolor Pro è un dispositivo “da medaglia”. Nel 2024, infatti, ha vinto l'iF DESIGN AWARD, uno dei più prestigiosi premi di design al mondo. Può essere utilizzato sia da solo sia con i suoi accessori, come Intensive Pro, il materassino per magnetoterapia total body sviluppato per trattare i disturbi che colpiscono diverse aree anatomiche, come osteoporosi, stanchezza cronica e dolori da fibromialgia.
Ulteriore comodità, i prodotti di Amel Medical per la magnetoterapia possono essere acquistati, ma anche noleggiati per trattamenti a tempo determinato.