Elevata affidabilità finanziaria, impegno concreto nell’implementazione della sostenibilità, menù variegati, nutrienti e gustosi, politiche gestionali efficaci: queste sono le qualità che hanno garantito a Euroristorazione il Premio Industria Felix, prestigioso riconoscimento conferito alle realtà imprenditoriali più innovative e fiorenti del Paese.
Conferito a Euroristorazione il Premio Industria Felix
Euroristorazione, società leader nel settore della ristorazione collettiva, è stata insignita del Premio Industria Felix, organizzato dal trimestrale di economia Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, realtà specializzata nella gestione di informazioni commerciali, al fine di premiare le imprese eccellenti che trainano lo sviluppo del Paese. Tra i diversi ambiti di valutazione, sono state riconosciute 68 società provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Euroristorazione ha meritato il premio in virtù dei suoi eccellenti risultati finanziari, per un fatturato che nel 2022 ha toccato i 90 milioni di euro, in continuo aumento rispetto agli anni precedenti. Complessivamente, la società veneta gestisce 17 impianti di cottura in tutto il Paese, dando lavoro a circa 2.900 persone e producendo oltre 20 milioni di pasti all’anno.
Euroristorazione: menù sani, equilibrati e sostenibili per le scuole
Il conseguimento del Premio da parte di Euroristorazione non si spiega tuttavia solamente in riferimento al fatturato della società, ma anche in virtù dell’eccellenza del suo servizio e delle politiche virtuose nella riduzione delle emissioni inquinanti. La commissione ha in particolar modo elogiato l’offerta della società per le mense scolastiche, evidenziando in particolare la varietà e la salubrità dei pasti, nonché l’impegno nel sensibilizzare i più piccoli sui vantaggi di una dieta bilanciata: “Il servizio di ristorazione scolastica non si limita alla sola fornitura e somministrazione di pasti, ma è arricchito da una serie di progetti educativi volti alla promozione di sane e corrette abitudini alimentari per i più piccoli. Inoltre, Euroristorazione propone nelle mense scolastiche pasti sani, equilibrati e capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza grazie a menù studiati, preparati, testati e validati dal Servizio dietetico-nutrizionale interno, in collaborazione con chef esperti”. Infine, la società di distingue anche per il suo utilizzo di impianti fotovoltaici in prossimità dei centri cottura, la predilezione per l’autoconsumo e le fonti rinnovabili, nonché l’eliminazione della plastica a favore di materiali compostabili.
Fonte notizia
www.un-industria.it notizia 116354 a-euroristorazione-il-premio-industria-felix