Si chiude con un bilancio positivo il primo ONECOHOTEL SUMMIT 2024, l’evento organizzato da ONENERGY dedicato alle tendenze del turismo eco sostenibile.
ONECOHOTEL SUMMIT 2024, nella sua prima edizione, presentato a Roma ad un anno dal Giubileo 2025, ha avuto come obiettivo sensibilizzare e informare il settore alberghiero circa le opportunità che l’ecosostenibilità offre per la gestione della propria struttura.
Gli ultimi dati raccolti, infatti, parlano chiaro: l’80% dei turisti è disposto a pagare il proprio
soggiorno green il 10% in più, il 41% addirittura è favorevole ad una maggiorazione del
30%.
Interessante a tal proposito è stata anche la presentazione del caso studio dell’Eco hotel Milano, che dopo aver ottenuto la certificazione EcoWorldHotel, ha avuto un incremento del fatturato del +25,97% nel 2023.
Una domanda a questo punto è doverosa: cosa sono disposti a fare gli hotel per attrarre questa tipologia di clienti alto-spendenti?
Durante l’evento sono state illustrate le numerose opportunità del settore turistico in materia di ecosostenibilità, come la presentazione delle nuove tecnologie per il risparmio energetico, legate alla produzione di caldo e freddo con tecnologie ibride e ad idrogeno.
Ecoworldhotel, inoltre, ha presentato gli ultimi dati statistici sulle tendenze di scelta da parte dei turisti degli eco hotel in possesso di Certificazioni Ambientali di parte terza in fase di prenotazione sia sulle OTA che direttamente sui siti ufficiali degli eco hotel.
E i risultati confermano ancora una volta il grande interesse in merito a questo tema.
Visto l'ottimo riscontro dei partecipanti quali hotel, aziende, installatori, verranno scelte altre date per rendere l'evento itinerante in modo da coinvolgere anche le associazioni di categoria e gli stakeholder.
Per informazioni
Ufficio Stampa EcoWorldHotel
Email: info@ecoworldhotel.com
Sito web: www.ecoworldhotel.com