Giovedì 4 aprile ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista Rosetta Raia, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
L’esposizione, dal titolo “Paesaggi del cuore”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Rosetta Raia, nata in provincia di Agrigento, dopo gli studi artistici ha conseguito l'abilitazione a Palermo, titolo che le ha consentito di realizzare il proprio sogno: Insegnare Discipline grafiche e pittoriche per ben 42 anni. Parallelamente all'insegnamento, che ha sempre svolto con gioia, dedizione ed entusiasmo, ha realizzato disegni personali. Negli ultimi anni, libera da impegni di lavoro, ha potuto dedicare più tempo alla pittura ad olio, tecnica a cui si è molto appassionata. Ha partecipato a diverse mostre collettive, anche internazionali e ha conseguito numerosi premi tra i quali, nella sala dei ministri d'Europa a Messina, il prestigioso Primo Premio, per mano della Accademia Euromediterranea delle arti e ha ricevuto il Diploma d’Onore presso l’Università della Sorbona, in occasione del "Festival de la culture italienne" a Parigi. Fra le più importanti Mostre organizzate da ArteInsieme, la Collettiva d'Arte "OMAGGIO a VERGA" per i 100 anni della sua scomparsa.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 aprile presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.