Giovedì 4 aprile ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista Serena Martelli, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
L’esposizione, dal titolo “L’attimo creativo”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Serena Martellinasce a Bologna il 29 novembre 1967 e vive a Castelsanpietro Terme. Dopo la maturità professionale come Disegnatrice e Stilista di Moda, frequenta l’Accademia di Belle Arti a Bologna dove si diploma nel 1992. Una forte esperienza ha segnato la sua espressione artistica: dal 2001 al 2003 vive in India, dove insegna Arte e Musica ai bambini di strada. Attualmente, è docente di Disegno e Storia dell’Arte nei Licei e negli Istituti Superiori. La sua attività artistica inizia da studente in accademia, dove sperimenta l’attività teatrale. Dal 1988 partecipa a moltissime mostre collettive e tra il 2015 e 2018 a diverse Arte Fiere. Ha conseguito diversi premi, tra i quali: menzione a “Il risveglio della Musa” per l’interdisciplinarità dei linguaggi espressivi (Ferrara 2016); menzione d’onore alla “Triennale delle arti visive” (Ferrara 2018). Hanno scritto di lei su diversi art magazine tra cui: “Biancoscuro” e “Contemporart”, ed è presente su diversi cataloghi di Arte e Collezionismo.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 aprile presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.