Daniela Barzaghi presenta Manipolata, il suo primo libro. Il 12 aprile ore 17 alla Biblioteca Berio di Genova in via del Seminario 16.
Daniela Barzaghi presenta Manipolata (Dalla manipolazione all’autorealizzazione)
…La dipendenza emotiva e il plagio sono causa di profonda sofferenza…
"Manipolata" su Amazon --> https://amz.run/93eC
DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE NEGLI GLI STORE ONLINE
Ispirato a fatti veri “Manipolata - Dalla manipolazione all’autorealizzazione” è il primo libro di Daniela Barzaghi. Edito da Albatros, è un romanzo che già dal titolo suggerisce l’argomento che affronta al suo interno. L’autrice, che ha conosciuto nella sua vita il potere della manipolazione, ha voluto raccontare fra le pagine la storia di Anastasia nella quale in molti si possono riconoscere.
La dipendenza emotiva è capace di generare profondi cambiamenti, anche e soprattutto contro il proprio volere, scontrandosi con la difficoltà di staccarsi dal proprio carnefice.
Un legame così forte che può portare alla distruzione di rapporti, a intensa sofferenza per sé stessi e anche nei confronti di altre persone.
“Manipolata” ci pone davanti alle fasi della manipolazione, dando ad ognuno di noi l’opportunità di riconoscere la situazione malata, di definire la figura del manipolatore (che sia esso uomo o donna), ma soprattutto di comprendere che non si è i soli a subire questa dipendenza e che con molto impegno e tanta forza di volontà esiste una via d’uscita.
Ecco perché questo libro ha uno scopo utile e fondamentale, ed è indirizzato a tutti: a chi è stata vittima, a chi sta subendo manipolazione, alla potenziale futura vittima (quindi chiunque), al soggetto manipolatore.
Si parla spesso di violenza fisica ma quella psicologica è altrettanto potente e pericolosa, pertanto assolutamente da non sottovalutare e può interessare vari aspetti della nostra vita: dal lavoro, all’amore, alla politica, ai rapporti sociali in genere.
“Distinguere l’amore dal potere è necessario, riconoscere la manipolazione evita errori irreparabili, avere la consapevolezza sui danni generati da tale condizionamento ci può davvero salvare la vita.”
Estratto dalle pagine di “Manipolata”.
Fonte notizia
amz.run 93eC