Tre anni dopo L’amore oltre le regole e trasportato da un forte desiderio di capire meglio sé stesso e certe dinamiche relazionali, Matteo Tamai torna a raccogliere delle storie incentrate sulla varietà delle relazioni affettive non rientranti nella monogamia o nel rango della “normalità”, ovvero il poliamore, la coppia aperta, l’anarchia relazionale, le coppie LGBT e quelle omogenitoriali. In alcune storie vengono toccate nel profondo anche varie sfumature di come una relazione possa subire l’influenza di differenti fattori esterni, quali la malattia, la depressione, l’autismo, la sieropositività, una particolare condizione fisica, un credo, ecc.
Ancora una volta l’autore vuole condurre chi legge a riflettere sul perché spesso la diversità sia ritenuta da nascondere e non, invece, come qualcosa di arricchente.
Matteo Tamai è un giovane gay di 32 anni con un disturbo dello spettro autistico. Nel tempo libero si dedica all’ascolto degli altri. Non si è laureato, è impiegato amministrativo ed è attivista di varie associazioni sia nel paese d’origine sia fuori.
Nel suo primo romanzo, L'amore oltre le regole, ha raccolto testimonianze e storie LGBT cristiane.
Fonte notizia
nulladie.com it catalogo 642-matteo-tamai-spicchi-d-amore-tra-baffi-di-fumo-9788869155512.html