E' uscito " Atlantico " progetto musicale a cura di Michele Gentile e Amedeo Morrone, prodotto da Terre Sommerse Edizioni. Un suggestivo e complesso lavoro che ha visto sette poesie di Michele Gentile trasformarsi in altrettante canzoni musicate ed interpretate da Amedeo Morrone. Il cd è un piccolo gioiello artistico che risulta immediatamente caro all'ascolto e propone testi importanti che si rifanno alla vecchia tradizione del cantautorato italiano. Poesie in musica che fanno vibrare l'anima toccando le corde più profonde del cuore. "
Quando muore un poeta", "
Elisa", "
Ci sono amori", "
Lettera a mio padre", "
Impara" "
Atlantico" e "
Per ogni mia solitudine" sono le sette canzoni presenti nel cd. Un percorso intimo per quanto riguarda i testi, poesie scritte da Michele Gentile in occasione di momenti delicati della sua esistenza e dedicate ad affetti non più presenti come " Quando muore un poeta " bellissimo omaggio alla memoria di Emiliano Scorzoni, poeta romano e compagno di viaggio di Michele e Amedeo nella Nazionale Italiana Poeti. Parole piene di sentimento e riguardo, parole che hanno poi incontrato l'empatia di Amedeo Morrone il quale, con un lavoro attento e con la cura che solo i grandi musicisti possiedono, ha creato delle fantastiche melodie avvalendosi semplicemente di chitarra e voce. Atlantico è anche uno strumento di solidarietà; gli incassi delle vendite del cd andranno infatti a sostenere le attività della Fondazione Cave Canem di Roma, una
non profital femminile che si prefigge l’obiettivo di cambiare il destino di cani e gatti in difficoltà e di promuovere un’evoluzione nel rapporto uomo/animale, grazie a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione, pratiche socialmente innovative. Un ottimo regalo di Natale quindi, da farsi e da donare anche per far del bene.
Fonte notizia
www.terresommersegroup.com store p929 ATLANTICO_-_Michele_Gentile_-_Amedeo_Morrone.html