Milano, dicembre 2023 – Drutex, leader europeo nella produzione di porte e finestre, mette a disposizione dei suoi partner commerciali numerosi showroom di prestigio in linea con le ultime tendenze di interior design, funzionalità e accoglienza. Il primo showroom è stato progettato e costruito nel giugno di quest’anno, ed entro la fine del 2023 ce ne saranno più di 50.
Showroom in Polonia e all’estero
Gli showroom Drutex, aperti non solo in Polonia ma anche in Germania, Italia, Francia e Stati Uniti, sono stati progettati per presentare i prodotti dell’azienda in maniera moderna, elegante, stilisticamente coerente e funzionale. Si tratta di mini esposizioni che ricordano molto gli spazi moderni dei grandi eventi fieristici.
Il progetto di ciascuno showroom è realizzato singolarmente da architetti esperti in continua consultazione con i partner commerciali dell’azienda, tenendo conto delle loro aspettative e dei loro piani di sviluppo. Grazie a questa collaborazione viene creato un moderno spazio espositivo e di vendita che consente di presentare in modo ottimale il ricco catalogo di prodotti Drutex: dalle porte e finestre in alluminio, legno e PVC, ai sistemi oscuranti. Una caratteristica distintiva dei nuovi showroom è la loro struttura modulare, progettata per adattarsi facilmente ai diversi spazi di vendita e alla vasta gamma di prodotti. Il tutto viene realizzato utilizzando materiali di altissima qualità, coerenti con le CI del marchio Drutex.
“La realizzazione degli showroom rappresenta un nuovo standard di qualità e di collaborazione con i nostri partner commerciali. Siamo consapevoli dei nuovi cambiamenti nei processi decisionali dei clienti, infatti, oltre agli aspetti tecnologici affrontiamo sempre più quelli legati al design. Gli showroom permetteranno dunque ai clienti di conoscere in prima persona questi prodotti e testarli direttamente” afferma Anna Szczechowska, Product Manager di Drutex.
Il processo di creazione di uno showroom
Questo progetto è dedicato solo ai migliori partner dell’azienda, adattandosi alle loro capacità e preferenze. Ogni decisione è preceduta da analisi e piani di sviluppo accurati, in modo da poter fornire al partner locale un progetto adeguato che soddisfi i suoi obiettivi di vendita per i prossimi anni.
I partner locali possono contare non solo su una progettazione degli interni personalizzata in base alle loro esigenze, ma anche sulla consegna e sull’installazione dei moduli già pronti. Drutex offre quindi un’assistenza completa durante tutte le fasi del progetto.
Vantaggi della partnership
Gli showroom Drutex costituiscono dunque una forma prestigiosa di promozione del prodotto, rinchiudendo in un unico luogo le ultime tendenze del design nella presentazione dei prodotti e il comfort dell’utilizzo diretto.
Quest’iniziativa è stata creata con l’idea di mettere a disposizione un’interno elegante e confortevole, in cui ciascun cliente si possa sentire a suo agio durante l’acquisto di nuovi serramenti. Collaborando a questo progetto, i partner di Drutex hanno la possibilità di ottenere ulteriori vantaggi come, ad esempio, la priorità in termini di consegna, prodotti innovativi e promozioni adattate su misura.
“L’interesse mostrato dai partner locali verso questa nuova iniziativa ha superato le nostre aspettative. Tra i progetti che abbiamo completato finora, ce ne sono alcuni che si aggirano intorno ai 50 m2 e altri che raggiungono persino i 500 m2. Si tratta certamente di un passo avanti per migliorare la qualità del nostro approccio al cliente. Le finestre o le porte non sono più semplici prodotti per la casa bensì sono elementi di design che devono adattarsi agli stili degli anni a venire. Ciò rende ancora più importante la qualità della presentazione del prodotto. Questo valore è riconosciuto dai nostri partner in tutto il mondo e ciò ci rende molto felici. La popolarità del nostro concetto è testimoniata dal fatto che, entro la fine dell’anno, avremo prodotto e installato 6 nuovi showroom all’estero e i più recenti sono già in costruzione negli Stati Uniti e in Italia” aggiunge Pawel Jereczek, direttore commerciale di Drutex.
Con quasi 40 anni di storia e una rete di circa 4000 partner commerciali, oggi Drutex è un marchio di importanza e portata globale che esporta i suoi prodotti in oltre 40 Paesi del mondo e le cui vendite all’estero rappresentano l’80% del fatturato totale. Da anni l’azienda porta avanti azioni di marketing sempre più mirate in Polonia e all’estero, investendo specialmente nel mercato italiano dove la recente campagna nazionale radio e televisiva ha visto Drutex apparire durante le principali partite calcistiche, contribuendo a promuovere l’immagine di un’azienda solida con prodotti di alta qualità.
Le porte e finestre Drutex vengono prodotte in loco dalla A alla Z, realizzate su ordine individuale per ciascun cliente specifico. I rapidi tempi di consegna in Europa (7 giorni per i serramenti in PVC e in 14 per i serramenti in alluminio) sono garantiti dalle centinaia di veicoli di trasporto che l’azienda ha a disposizione per mantenere alta la soddisfazione dei suoi clienti.
Fonte notizia
www.drutex.it