Anche quest’anno l’azienda numero uno in Europa per porte e finestre propone soluzioni eleganti e innovative per affrontare al meglio la bella stagione dal comfort di casa propria. Le parole chiave sono funzionalità ed estetica, temi che il team di ricerca e sviluppo Drutex segue con costante dedizione.
Le prime rappresentanti di questi temi sono le veneziane frangisole esterne, considerate dal team di Drutex una soluzione ideale per proteggere l’interno delle proprie abitazioni dall’eccessiva luce dei raggi solari. Questo tipo di veneziana, inclinando a proprio piacimento le lamelle, porta alla creazione di un cuscino d’aria contro il vetro della finestra che agisce da barriera termica in grado di rallentare lo scambio di calore e garantire un’ombreggiatura ideale degli interni. Grazie a questo processo i proprietari di casa non solo potranno beneficiare di un maggiore comfort termico e saranno al riparo da occhi indiscreti, ma godranno anche di una significativa riduzione dei costi per l’elettricità consumata dai sistemi di condizionamento.
Come molti prodotti Drutex, anche le veneziane frangisole devono molta della loro efficienza e funzionalità al fatto che possono essere regolate dalla tranquillità del proprio divano grazie a sistemi di “smart home” che permettono di controllarne la funzione a distanza tramite tablet o smartphone.
Mirando sempre ad adattarsi ai gusti del pubblico, Drutex rende disponibili le lamelle di queste veneziane in una vasta gamma di colori molto accattivanti tra cui l'antracite per l'anima in PVC in modo da diventare un’ottima aggiunta per le ampie vetrate sempre più desiderate dai consumatori.
Le veneziane frangisole esterne hanno inoltre molte caratteristiche in comune con le eleganti e funzionali tapparelle avvolgibili: entrambe sono disponibili in una vasta gamma di colori, sono gestibili a distanza con tecnologia smart home e hanno sensori che reagiscono alle condizioni atmosferiche. Un’altra caratteristica importante delle tapparelle avvolgibili sta nel fatto che la loro copertura non garantisce solamente un isolamento termico per i mesi estivi e invernali ma anche acustico, conferendo una maggiore privacy al padrone di casa. Su richiesta, per rendere ancora più tranquilla l’oasi casalinga, è possibile persino aggiungere zanzariere per la protezione contro gli insetti.
Le tapparelle avvolgibili a loro volta si dividono in due categorie:
- In alluminio.
- In PVC.
Il sistema in alluminio è stato creato pensando ad una maggiore sicurezza della tapparella e, onde prevenire il sollevamento del telo avvolgibile, queste tapparelle possono essere dotate di un sistema di bloccaggio con gancio, un blocco manuale o automatico, oppure una serratura per il bloccaggio.
Le tapparelle avvolgibili in PVC invece sono un sistema con una struttura di rinforzo in plastica e non in acciaio, a differenza della concorrenza, e questo garantisce un maggior risparmio energetico. Gli elementi innovativi del monoblocco, cioè la presenza di un adattatore e di una console di rinforzo, distinguono il sistema dalle strutture di altri produttori, garantendo una tenuta e una durata eccezionali della tapparella.
Con la stagione estiva alle porte, Drutex è pronta a trasformare la dimora dei suoi clienti in un’oasi di freschezza e relax grazie alle grandi innovazioni dei suoi sistemi di tapparelle. È giusto ricordare che aggiungere tale microclima ideale non è utile solo dal punto di vista economico ma anche di benessere fisico e mentale.