Esce, nella collana Narrativa di Nulla die, il romanzo di Riccardo Mazzocchio, "Purché sia femmina". Un'avvincente storia ricca di colpi di scena imprevedibili, che narra l'evoluzione della vita di Marta, una giovane donna che, dopo aver diretto un istituto di Neuroscienze, decide di adottare Nuru, in seguito a colpi duri inflitti da una storia sentimentale. Trova così il modo di trasformare se stessa nel villaggio della bambina adottata.
Il romanzo ci pone di fronte a una domanda cruciale: siamo veramente padroni delle nostre scelte o sono esse il frutto di impulsi fugaci? Marta, giunta al culmine di una carriera prestigiosa, non esita a mettere in atto un piano diabolico per vendicarsi di un grave torto subìto, ignorando le conseguenze delle proprie azioni. La sua vita subisce un cambiamento radicale e, per ritrovare un senso, si propone di crescere una bambina. L'educazione di Nuru avviene in un contesto sociale straordinario, e ispirata dalla nuova situazione, Marta trova la forza di reinventarsi e di riaffacciarsi al gioco della vita.
Riccardo Mazzocchio è neurologo, dottore di ricerca in Neuroscienze, appassionato di volo libero e a vela, nonché scrittore. Sostenitore convinto del valore e del ruolo delle donne in tutti gli ambiti, la sua visione profondamente "femminista" ha ispirato il suo primo libro, "Il Tempo delle Donne" (2018), così come il presente romanzo "Purché sia Femmina", che traccia un percorso narrativo tra Arte, Umanità e Scienza.
Fonte notizia
nulladie.com it catalogo 641-riccardo-mazzocchio-purche-sia-femmina-9788869155369.html search_query=mazzocchio results=1