L’ottava edizione di Quartieri di Vita si conclude il 3 dicembre, con un incontro dal titolo “Se il Quartiere è sugli alberi”, omaggio a Italo Calvino nel Centenario dalla nascita.
“La storia di Cosimo, Il Barone Rampante, è quella di chi vuole esplorare mondi diversi per sfuggire alle restrizioni sociali e scegliere, in maniera autonoma, la propria libertà. La storia del romanzo fantastico di Italo Calvino – spiega il direttore artistico Ruggero Cappuccio – incarna lo spirito dell'edizione 2023 del progetto di formazione e teatro sociale di Quartieri di Vita, perché apre una prospettiva profonda sulla ricerca di significati nella vita umana, le relazioni nella comunità e la costruzione di un mondo proprio”.
Un evento a cui prende parte tutta la comunità di Quartieri di Vita: associazioni, artisti, partecipanti e partner, con interventi e testimonianze per condividere l’esperienza di quest’edizione.
Nel corso dell’incontro sarà proiettato il documentario “Quartieri di Vita 2023”, regia di Nadia Baldi, vicedirettrice artistica della Fondazione Campania dei Festival.
Appuntamento alle ore 17 al Teatro Enrico Caruso di Napoli, presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo in piazza Ottocalli, spazio interessato da lavori di restauro da parte della Fondazione Campania dei Festival.
L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.