Aperitivo in Rosso alla Mostra "Ricordando Mariano Izzo: Donne di Ieri e di Oggi" al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio
Data: Domenica 26 novembre Ora: 11:00
Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio ospiterà domenica 26 novembre alle ore 11 un suggestivo aperitivo in rosso in concomitanza con la mostra "Ricordando Mariano Izzo: Donne di Ieri e di Oggi". La curatrice e organizzatrice della mostra, Marta Saulle, illustra attraverso l’ esposizione l'importanza di difendere i diritti delle donne evidenziando il profondo significato celato dietro l'iniziativa.
La mostra è un omaggio a Mariano Izzo e, al contempo, un veicolo per sensibilizzare il pubblico sulla questione femminile, esplorando il ruolo cruciale delle donne nel corso del tempo. Domenica, inoltre, interverranno importanti figure impegnate nella tutela dei diritti delle donne:
- Il Centro Antiviolenza "Ti Ascolto", portavoce nella lotta contro la violenza di genere.
- Due avvocati esperti nei temi legati ai diritti delle donne, che condivideranno prospettive legali rilevanti.
- La Prof.ssa Emilia Cuomo, illustre studiosa e sostenitrice dell'emancipazione femminile, che condividerà il suo sapere sulla storia delle donne e l'importanza di preservare il loro ruolo nella società.
L'aperitivo in rosso rappresenta un momento di riflessione e impegno condiviso per difendere i diritti delle donne, un'opportunità per unire le forze e promuovere un cambiamento positivo. Invitiamo la stampa e il pubblico a partecipare a questo evento significativo.