Milano, novembre 2023 – Quando si pensa al periodo autunno-inverno, i capi che vengono subito in mente sono senza dubbio i maglioni morbidi, caldi e avvolgenti; ma non possono di certo mancare all’appello anche sciarpe e cappotti, simbolo indiscusso dell’abbigliamento tipico dei mesi più freddi. Se le basse temperature non vi fermano dal puntare sempre al massimo dal punto di vista del look, vorrete sicuramente sapere come abbinare al meglio sciarpe e cappotti, valorizzandone il più possibile fantasia, taglio e texture. Per questo Toosh, brand italiano fondato nel 2003 da Claudia e Jacopo Geraldini e punto di riferimento per la produzione e la vendita di accessori e capi in cashmere e altre fibre nobili, ha scelto di condividere alcuni consigli utili per creare, nel modo più corretto, abbinamenti con protagonisti sciarpa e cappotto.
Il primo aspetto da considerare, tengono a sottolineare gli esperti di Toosh, è che una sciarpa realizzata con materiali di alta qualità è perfetta non solo per la stagione fredda, ma per ogni momento dell’anno. Le sciarpe di Toosh, per esempio, vengono prodotte con filati di cashmere di alta qualità e si dimostrano versatili e perfette in ogni occasione e stagione, per completare un look casual o più elegante.
Venendo agli abbinamenti, uno dei più apprezzati punta sulle tonalità del blu melange, come dimostrato dall’accostamento tra l’iconico Cappotto Lucrezia Melange Blu Grigio e la particolarissima Stola Arrows, nelle colorazioni del blu, crema e bordeaux. Un altro abbinamento particolarmente riuscito è quello tra il Cappotto Anni '70 Grigio - in 100% lana vergine e dalla trama spigata - e la Stola in cashmere Celebs Marrone e Turchese. Il Cappottino Ruth Lana Bordeaux e Fucsia, estremamente elegante con la sua allacciatura doppiopetto e il collo in piedi, si abbina perfettamente alla raffinata Stola In Cashmere Bordeaux, mentre invece chi desidera puntare sulle nuances tipiche dell’autunno può optare per un accostamento come quello tra la Stola in cashmere dipinto autunno e il Cappotto Silvia Military nero.
Questi sono solo alcuni esempi dei tanti abbinamenti che si possono creare tra sciarpa e cappotto, tenendo però sempre presente, raccomandano gli esperti di Toosh, una regola fondamentale: valutare in ogni singolo caso che l’accostamento prescelto nel complesso sia in armonia.
In merito alle modalità per portare la sciarpa sul cappotto, Toosh ci parla di quelle più famose e apprezzate:
il nodo alla parigina, per un look elegante adatto al lavoro o alle occasioni importanti
a guisa di mantella, per proteggersi ancora di più dal freddo e valorizzare ulteriormente l’outfit
su una spalla, per impreziosire il look, ma senza coprirlo
Fonte notizia
www.toosh.it it blog post come-mettere-la-sciarpa-sul-cappotto.html