Senza dubbio, l’occasione migliore per poter visitare le infinite attrazioni e i magnifici musei che si trovano a Verona, viene ad essere fornita dalla Verona Card. Visitando il sito veronacard.net, potrà essere comodamente acquistata questa eccellente tessera turistica ufficiale dell’Ufficio del Turismo di Verona, grazie alla quale si potranno ammirare a Verona attrazioni e musei gratuitamente e non solo.
Infatti, acquistando la Verona Card tramite il sito veronacard.net, si avrà modo di poter andare ad utilizzare i trasporti pubblici di Verona senza la necessità di dover acquistare i relativi biglietti. In pratica, grazie a questa imperdibile occasione, il turista potrà, gratuitamente, ammirare i vari musei e le infinite attrazioni che rendono Verona una tra le più gettonate mete turistiche.
Dato che Verona Card include oltre una ventina di musei e di attrazioni, seppure sinteticamente, andiamo ad analizzare alcuni dei principiali vantaggi che è possibile fruire grazie alla Verona Card.
Ad esempio, si potrà avere un ingresso rapido all’Arena di Verona, si potrà prenotare la fascia oraria per visitare la Casa di Giulietta, così come sono incluse meraviglie storiche e architettoniche come la Torre dei Lamberti, la Basilica di San Zeno Maggiore, il Museo di Castelvecchio, la Cattedrale di Verona e via dicendo.
Oltre a ciò, con la Verona Card si potrà utilizzare liberamente il comodo trasporto pubblico veronese, ovviamente, nel periodo di validità della carta.
Sorta ai piedi dei monti Lessini lungo il fiume Adige, Verona, proprio per il suo vasto patrimonio artistico e culturale, è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Una peculiarità che la rende una realtà urbanistica di assoluto valore e pregio.
Quindi, andando a concludere, dato la grande utilità, praticità e risparmio che è possibile usufruire tramite la Verona Card, si suggerisce di andare sul sito veronacard.net, ove sarà facilmente e comodamente acquistabile.