Il valore dell’arte è un qualcosa di ineffabile per chi la ama. Il cuore, l’anima e lo spirito si abbeverano da un ruscello di pura emozione ogni volta che un senso si incontra con un’opera degna di questo nome.
Ma quando questa incontra la generosità, nasce qualcosa di ancora più straordinario – e questo è quello che succederà il 22 ottobre a Lugo di Vicenza in Villa Godi Malinverni.
L’organizzazione Visioni D’Arte allestirà una mostra di beneficenza che coinvolgerà 70 opere di artisti contemporanei di livello nazionale e internazionale del calibro di Giovanni “Grey” Grigoletto: il più importante esponente italiano della Trash Art – l’arte ecologista basata sul riciclo – e che ha visto esposizioni in musei del calibro del Louvre di Parigi.
Tutte le opere sono in vendita e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza ai bambini della Fondazione la Lega Del Filo D’Oro: la Onlus che si propone come il punto di riferimento per la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
L'evento si svolgerà in una villa storica, progettata da Andrea Palladio, con affreschi, arredamenti d’epoca, un museo preistorico dei fossili, un museo della guerra e giardini splendidi. Insomma sarà un vero e proprio matrimonio tra arte moderna e architettura storica per il fine più nobile di tutti: il sorriso dei bambini meno fortunati.