In termini di mere e pure dimensioni, la Reggia di Caserta, si sviluppa per 47.000 metri quadrati ed è avvolta da un giardino che copre qualcosa come 120 ettari di terreno. Meta ogni anno di milioni di visitatori, il sito reggiacaserta.org offre delle informazioni utili per ammirare questa imperiosa meraviglia patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Per chi, poi, desiderasse trovare un BB vicino alla Reggia di Caserta, si suggerisce di visitare il sito casertadeluxe.com, mentre, cliccando qui, si potrà accedere direttamente ad una guida virtuale completa su cosa vedere a Caserta. La costruzione della Reggia di Caserta, ebbe il suo inizio dal 1752. Luigi Vanvitelli e, successivamente alla sua morte, suo figlio, contribuirono alla realizzazione di questa fantastica opera architettonica.
Un esempio di cotanta bellezza, potrebbe essere, rappresentata dalla magnificenza del teatro presente al suo interno. Infatti, come fulgido esempio di architettura teatrale del XIX secolo, è una stupefacente riproduzione in scala del San Carlo di Napoli. Altra meraviglia che si può ammirare visitando la Reggia di Caserta è propriamente il suo giardino, un parco dalla complessa ricchezza e dall’immenso peso artistico.
Più in generale, la Reggia di Caserta offre una importanza testimonianza di una grande bellezza estetica come, anche, un valore aggiunto al circostante territorio.
Andando a concludere, il sito reggiacaserta.org rappresenta un utile punto di riferimento per questa imperiosa meraviglia patrimonio mondiale dell’UNESCO, mentre cliccando qui si potrà una guida virtuale completa su cosa vedere a Caserta e visitando il sito casertadeluxe.com, si potrà dormire vicini alla residenza reale.