La Software Assurance è un programma aggiuntivo disponibile per le licenze di diversi prodotti Microsoft, tra cui SQL Server. Offre una serie di benefici e servizi aggiuntivi che si configurano come una manutenzione con aggiornamento del software, con strumenti di deployment, formazione, supporto, sconti per dipendenti ed estensione dei diritti di utilizzo a casa. Lo scopo di questo servizio è valorizzare al massimo l’investimento delle aziende in ogni fase del ciclo di vita del software. La durata della Software Assurance, che va acquistata contestualmente alle licenze, è di tre anni, al termine dei quali è possibile rinnovarla oppure continuare ad utilizzare le sole licenze, perdendo però tutti i vantaggi relativi al programma.
I vantaggi della Software Assurance
- Upgrade gratuito. La Software Assurance offre ai clienti l'accesso alle ultime versioni del software senza costi aggiuntivi. In altre parole, quando viene rilasciata una nuova versione del software, i clienti con questo servizio attivo possono effettuare l'aggiornamento gratuitamente, senza dover acquistare nuove licenze.
- Pagamenti dilazionati. Consente di distribuire il costo del software attraverso pagamenti dilazionati annuali, semplificando la pianificazione e la gestione del budget.
- Training e risorse. Microsoft offre risorse di formazione e materiali didattici gratuiti ai clienti con Software Assurance. Questi possono includere corsi di formazione online, documentazione tecnica e accesso a community e forum di supporto, come voucher per la formazione in aula organizzati dai Microsoft Certified Partner for Learning Solutions (CPLS) e accesso a TechNet Plus.
Fonte notizia
www.datamaze.it blogs post cos-%C3%A8-la-software-assurance-di-microsoft