Quando Carlo di Borbone pose, il 20 gennaio del 1752, la prima pietra di quella che verrà ad essere un patrimonio Unesco, la Reggia di Caserta, una magnifica e imponente residenza reale progettata da Luigi Vanvitelli, molto probabilmente, non immaginava che tale opera fosse destinata a mutare le sorti di una intera area.
Grazie alla potenza di internet, oggi tutti noi abbiamo la possibilità di organizzare, in ogni dettaglio, la visita alla Reggia di Caserta. Infatti, se reggiacaserta.org ci potrà essere d’aiuto per avere informazioni per ammirare quella che, a pieno titolo, è l’ottava meraviglia al mondo, casertadeluxe.com, sarà il portale di riferimento per dormire in un accogliente bed and breakfast a Caserta, nelle immediate adiacenze di un patrimonio Unesco, ovvero la Reggia di Caserta. Inoltre, per sapere cosa vedere a Caserta.
L’opuscolo digitale online, fornisce una valida guida on line. Creata per manifestare sia il prestigio e sia la grandezza del regno borbonico, pensata come una visionaria manifestazione da Carlo di Borbone e realizzata dal prestigioso architetto Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta non è soltanto una fantastica residenza reale non lontano da Napoli. Difatti. Non a caso, con questa opera tutto il territorio di Caserta beneficia di un complesso che la ha resa celebre in tutto il mondo.
Quindi, concludendo, per comprendere quanto la Reggia di Caserta abbia potuto contribuire a mutare le sorti di una intera area, si suggerisce di visitare il sito reggiacaserta.org, così come casertadeluxe.com, senza, poi, dimenticare l’apporto fornito dall’opuscolo digitale online.