Ogni anno le "Awalim le Danzatrici di Iside" ci stupiscono con le loro idee innovatrici, sono precorritrici di nuovi stili mai visti in Italia, l'unione tra l'Olistica e la Danza del Ventre. Lo scorso anno è andato in scena lo spettacolo di danza orientale “Holistic Bellydancers Show”, ideato e coreografato da Natascia e Romina Malizia le “Awalim le Danzatrici di Iside”.
Natascia e Romina Malizia sono maestre di Danza Orientale Awalim, Diploma Nazionale Opes Benessere Italia. Sorelle Giornaliste Pubbliciste (Ordine dei Giornalisti Lazio) Scrittrici (pubblicato il primo libro nel 2017 “Short Story Fiabe Horror”), Autrici dello spettacolo di beneficenza “Noi lo facciamo Diverso….”, Imprenditrici (Ma Press Arteventi e Comunicazione Srls), Docenti presso la Edison School, Operatrici del Benessere e studiose di varie discipline olistiche, Fiori di Bach, Aromaterapia, Naturopatia. Ideatrici del progetto "Matrimonio Olistico".
Dopo aver lanciato l'innovativo progetto “Oriente e Benessere”, movimenti della danza del ventre studiati ed utilizzati per il risveglio dei chakra (associati ad oli essenziali e cristalli) e l'utilizzo del training autogeno, hanno deciso di unire la Danza Orientale all'Olistica. "Holistic Bellydancers Show" è l'unione della Danza del Ventre agli strumentiolistici e vibrazioni musicali utilizzati per la guarigione, come campane tibetane, gong, strumenti sciamanici. Un viaggio onirico dall'Antico Egitto con la danza Faraonica fino al Raqs Sharqi attraverso un passaggio temporale o Stargate.
Quest'anno è tutto pronto per il nuovo appassionante spettacolo "Shamanic Bellydancers Show", l'unione della Danza del Ventre allo Sciamanesimo e gli strumenti di guarigione, ideato e coreografato da Natascia e Romina Malizia. Due culture che si fondono, "Un viaggio sciamanico danzante", lo sciamanesimo unito ai movimenti coreografici della tribal fusion stile di danza orientale nuova (che è l'unione di vari stili di danza gipsy, pop ed oriental dance)
Lo sciamanesimo a cui si sono ispirate Natascia e Romina Malizia, è la più antica pratica spirituale al mondo e risale ad oltre 30.000 anni fa. Entra in profondo contatto con la natura di cui siamo parte, è pura energia di guarigione. La connessione è con gli alberi, le piante, il sole, la terra, la luna, le stelle, il fuoco, l'acqua, il vento e gli animali, i quali ci aiutano ad entrare in profondità dentro noi e vivere in armonia ed equilibrio. Lo sciamanesimo insegna che ogni cosa vivente è dotata di spirito oltre che di una forma fisica e che siamo tutti interconnessi attraverso una grande rete energetica che contiene tutte le informazioni e le memorie dell'intero universo, proprio come quando ci connettiamo alla rete di internet che è virtuale per cercare informazioni.
Secondo le culture native americane gli animali totem sono esseri spirituali simboli di tribù, clan, famiglie o individui. Ogni persona è collegata a nove diversi animali che lo accompagneranno attraverso la vita, fungendo da guida.
Info:
Awalim le Danzatrici di Iside di Natascia e Romina Malizia
artofbellydance.malizia@gmail.com
+39 3289712092
Fonte notizia
www.facebook.com danzadelventrenatasciarominamaliziaanzionettuno