La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia (Mahatma Gandhi).
Si intitola “Dimmi come stai…” il prossimo appuntamento del “Sex Parler”, la rassegna del Mamì Bistrot di Rivabella che - attraverso lo sguardo di professionisti referenziati - con linguaggio semplice e diretto parla d’amore, sensualità, anima ed emozioni.
Ospite del teatrino di via Paolo Toscanelli, il prossimo 17 marzo, sarà Ian Giovanni Soscara, psicologo clinico, psicoterapeuta, sessuologo e autore del romanzo del momento “Se lo sapesse Jung”.
Dopo la presentazione alla Biblioteca Malatestiana di Cesena (esaurita in ogni ordine di posto), Soscara porta a Rimini il suo ultimo capolavoro, un esperimento clinico mai raccontato prima, una storia di vita, d'amore, emozioni ed istinto in cui ogni certezza è sull’orlo di crollare. Un libro di formidabile potenza narrativa in cui l'umanità dei personaggi prende a calci l’intelletto facendo vacillare tutti i pilastri della nostra razionalità.
Co-fondatore e condirettore del Polo Clinico Psi.Fa Cesena per coppie e famiglie e docente per l’area umanistica nel centro di formazione per adolescenti Cnos-Fap Forlì, Soscara parlerà di ragione e sentimenti confrontandosi con cinque storie di vita vissuta. Cinque racconti emblematici che parlano di tradimenti, solitudine, disagio e smarrimento ma anche di speranza, cura e rinascita. Un viaggio nello scibile umano, spigolando tra le fragilità più comuni per capire che la vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro.
Autore, scrittore, sceneggiatore e regista di cortometraggi e documentari, Soscara ci accompagnerà in un percorso di profonda riflessione mistica in perenne bilico tra destino e scelta, intelletto e natura. Perché, tra la luce e il buio, c’è una linea sottile che divide tutto.
NGL TIME
Al termine Soscara risponderà alle più interessanti domande anonime dei presenti