È andato in onda questa mattina il servizio di Canale Italia, una delle maggiori emittenti televisive nazionali, dedicato all’uscita del nuovo libro di Salvo Nugnes, curatore, reporter e saggista che, ospite in collegamento con lo studio di Notizie Oggi, ha raccontato in un’intervista dedicata condotta dal giornalista Vito Monaco l’idea creativa del volume “Modigliani e gli artisti”, pubblicato dalla casa editrice Edizioni Art Factory, che sta già riscuotendo un grande successo.
Il volume, che sarà presentato questo sabato alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa con un evento ricco di spettacoli e letture, ripercorre la vita tumultuosa dell’artista Modì, soffermandosi sui punti salienti del suo percorso di artista e di uomo, tra amori ed eccessi, fino alla malattia e la tarda fama. Nella seconda sezione il libro ospita le opere di talentuosi artisti, che hanno omaggiato con la loro arte il grande artista livornese.
Con la prefazione di importanti personalità del mondo dell’arte e cultura, come Gianni Marussi, già responsabile mostre Tgcom24, il fotografo internazionale Roberto Villa, il fu critico d’arte Philippe Daverio, questo libro rappresenta un grande contributo all’arte.
Salvo Nugnes nell’intervista afferma: “ho scritto questo libro con il proposito di portare nelle case dei cittadini tutto ciò che è leggerezza, cultura e lettura, dunque una cosa bella e una cosa sana”.