Si è aperta il 17 febbraio all’Antico Caffè San Marco, nel cuore di Trieste, la personale del Maestro Fabio Recchia, trentino di nascita, ma con esposizioni in ogni dove.
Il vernissage della mostra, curata dal critico d’arte e giornalista Salvo Nugnes, è stato arricchito dalla presenza di diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura tra cui la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, nota per essere stata il direttore di Chi e conduttrice televisiva. Inoltre hanno presenziato Gianni Marussi, già responsabile mostre del Tgcom24, Ugo Puglisi del Trieste Film Festival, l’Assessore alla cultura Giorgio Rossi, il Presidente del Consiglio Comunale cav. Francesco di Paola Panteca, l’attrice e autrice Diana Höbel, la cantante Zee Vassallo, il musicista e organizzatore Gabriele Grieco e diversi altri.
Già Premio Frida Kahlo e finalista della mostra evento per il Centenario di Margherita Hack, Recchia riesce ad emozionare per la sua sensibilità ed il suo tocco, perché dell’acquerello ne ha fatto una vera e propria specialità.
Scrive di lui il curatore Salvo Nugnes, che ha presentato l’evento: l’arte di Fabio Recchia riflette un’emozione, sapientemente rielaborata in espressione cromatica. Immediatezza espressiva, freschezza e leggerezza sono caratteristiche proprie della delicatezza dell’acquerello e si ritrovano nelle opere del talentuoso artista che ne fa un proprio elemento distintivo.