Giovane artista partenopeo che lancia messaggi d’amore con le sue canzoni, come nasce l’idea d'interagire nel grande palcoscenico di Sanremo?
Quali idee muovono i passi per questo exploit?
I miei passi, son sempre improntati a raggiungere nuovi traguardi, oggi giorno non si lavora più su dischi discografici con più canzoni, ma bensì si fa uscire un pezzo che nella sua unicità deve dare il meglio e la novità dell’artista. Sicuramente, la voglia di emozionare, di far scaturire battiti nel cuore e fremiti d’amore attraverso le mie canzoni è un mordente, perché a Napoli si dice che la musica è carnale, piene di passione.
Una musa spinge i fili di queste idee?
La mia terra, ricca di spunti, li puoi trovare nelle coppie che si amano, nella ricerca d’una ragazza che si emoziona per una nostra canzone con la quale inizia o termina un amore, nelle strade guardando i visi con lagrime d’amore tutti sentimenti che esprimo ciò che abbiamo dentro.
Sicuramente, la musica partenopea napoletana, poiché ha in sé molte varianti che fa scaturire mille emozioni fa sì che: si faccia pace, o litigare. Dove, avvolte mi ritrovo nella veste di menestrello dell’amore o postino di cupido regalando: emozioni, speranze, che invadono chi mi ascolta e questa è la mia gioia nel rapportarmi col pubblico vuol dire che i miei sentimenti che scaturiscono con le mie canzoni giungono come dardo al posto giusto.
Ci potresti parlare di ciò che bolle in pentola nello scenario Sanremese?
Lascerei i nostri cari lettori con un po’ di patos, un po’ per scaramanzia e un po’ per la voglia maggiore di seguirmi in questa nuova avventura sul palco dell’Ariston di Sanremo, scoprire aspettando penso sia più magico momento d’ascolto.
Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita.
Fonte notizia
www.youtube.com @DeVitaSalvatore