NarteA si rimette in viaggio verso splendidi luoghi d'arte, ma anche verso nuove storie da raccontare! Lo farà come di consuetudine, con i suoi speciali tour che alternano le colte spiegazioni delle guide alla messinscena. Tra le mura di Napoli si ritrova la tradizione che la abita, noi abbiamo realizzato da queste storie veri e propri pezzi di teatro, trasformando l'arte in qualcosa di nuovo.
Iniziamo il nuovo anno da una tappa obbligata - quella che contraddistingue ogni nostro nuovo inizio: Il Museo del Tesoro di San Gennaro. Perché? Come per tutti i napoletani, anche per noi il Santo patrono di Napoli è un punto di riferimento: "Faccia Gialla", il santo africano imparentato col suo popolo, è depositario di incredibili prodigi ma anche di racconti che meritano di essere conosciuti. E a ridosso del terzo miracolo annuale, andiamo a rendergli omaggio, sperando che vegli sul nostro cammino d'arte.
Perché venire con noi? Sapete che a San Gennaro è stato donato l'unico tesoro in grado di competere con quello della Corona inglese? Volete conoscere Eusebia Januario, la donna che ne ha conservato il sangue nell'ampolla? Nel nostro percorso, potete addirittura trovarvi faccia a faccia con Giuseppe Navarra, colui che ha riportato a Napoli il tesoro stipato in Vaticano allo scoppiare della Seconda Guerra Mondiale.
Per salutarvi, a fine evento, non mancherà un aperitivo dove si potrà gustare l'Aglianico del Taburno DOCG dell'azienda vitivinicola Cantine Tora
Data: Sabato 17 Dicembre 2022
Orario: dalle 19:00
Luogo: Museo del Tesoro di San Gennaro - Via Duomo 149
Contributo di partecipazione: Euro 20,00 - (Ridotto Euro 14,00)
prenotazione obbligatoria al 339.7020849 o 333.3152415
ufficio stampa M. Cozzolino
Fonte notizia
lnx.spaghettitaliani.com Evento.php CA=116186