"... Il romanzo è una storia di caduta e di rinascita. I protagonisti si avviano inesorabilmente verso il proprio punto di non ritorno, verso un fallimento che sembra essere inevitabile. Poi però avviene la risalita..."
Lulu, Antonella, Ambrogio. Tre persone all’apparenza molto diverse fra loro. Antonella è una studentessa in psicologia finita nel vortice della droga. Ambrogio è un marito fedele e un padre amorevole, che viene denigrato costantemente dalla propria moglie e dai suoceri. Lulu è un giornalista freelance di scarso successo, che perde le proprie giornate al bar con gli amici. Grazie a una serie di coincidenze, però, i loro destini si intrecceranno, portandoli a guardare il mondo sotto una luce diversa. Un romanzo dai toni ironici che parla di caduta e di rinascita, che ci insegna ad apprezzare la vita perché, nonostante tutti gli ostacoli, ogni esistenza ha valore, anche quella che potrebbe sembrare a prima vista più insignificante.
Dario Maria Mazzone, medico. Coniugato, tre figlie, è nato a Milano e vive a Castelletto sopra Ticino (NO).
Ha pubblicato: Fats Molinari – La vera storia della colomba color crema, Armando Curcio, 2017, Julius – Un inverno ad Arona, Giovane Holden, 2018, L’uomo che prese in giro la guerra, Il seme bianco, 2021.
Fonte notizia
nulladie.com it catalogo 586-dario-maria-mazzone-sto-molto-meglio-grazie-9788869154829.html