NATALE A ROMA COSA FARE NELLE FESTIVITÀ NATALIZIE 2022
Natale si avvicina e dopo aver fatto l’albero e pensato ai regali per le persone a noi care, è ora di pensare a cosa fare per trascorrere al meglio il periodo più magico dell’anno.
Se si pensa al Natale, subito nella mente prendono posti i Christmas Carols o i cori Gospel, ed il cibo che scalda palati e cuori.
Tutto questo diventa realtà in un unico luogo, che senza confini, non smette mai di stupire.
La musica è protagonista insieme alla cucina dello Chef Marco Roselli all’ Elegance Cafè jazz club, che per il menù delle festività Natalizie, dall’8 dicembre all’8 gennaio porta in tavola un percorso che attraversa i luoghi delle terre native del jazz, ed i piatti della cultura culinaria dei luoghi dove questo genere è nato
IL PERCORSO DEGUSTAZIONE DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE 2022
Dopo l’ Entrèe dello chef l’antipasto sarà un Torcione di foiegras alla creola gel ananas pan brioche che sarà seguito dal Carpaccio di manzo, chimichurri e gel di zucca
Come primo una Lasagnetta di pulled pork, perfetto incontro tra la nostra tradizione e la NY dello street food, come secondo non poteva mancare il Petto di faraona ripieno con salsa ai mirtilli rossi e purea di castagne e per finire bisquit alla nocciola mascarpone e frutti rossi
La proposta di degustazione vini ideata dal titolare e sommelier Fis Remo Proietto affida agli antipasti un Pinot Grigio Az. Crastin ed accompagna il primo con una Passerina del Frusinate Az. Elcini, e per esaltare il secondo troviamo un Barbera Oltre Po’ Pavese Az. La Travaglina, con il dessert la proposta è Recioto della Valpolicella.
NATALE A ROMA COSA FARE NEI GIORNI DELLE FESTIVITÀ
I concerti sono veramente per tutti i gusti a partire dai Christams Show per arrivare ai cori gospel
INIZIAMO PERÒ DA COSA FARE IL WEEKEND DELL’ 8 DICEMBRE A ROMA , IL PONTE DELL’IMMACOLATA
10 DICEMBRE 21:30 – sabato GREG & The Five Freshmen “Swinging Christmas” Torna sul placo dell’ Elegance Cafè Greg e& the five Freshmen in versione “Swinging Christmas”
13 DICEMBRE 21:30 – martedì NOT A LONELY CHRISTMAS Progetto a tema natalizio: le più belle e celebri song della tradizione jazz e swing affiancate da brani inediti, con arrangiamenti smaglianti e moderni.
La giovane vocalist Sofia Meola, talento emergente nel panorama musicale itraliano, è accompagnata dal pianoforte di Alessandro Bonanno e dai colori delle tastiere di Flavio Bonanno, per una suggestiva serata dal grande potere evocativo e di sicuro effetto.
21 DICEMBRE 21:30 – mercoledì Christmas in bones nato dalla passione di tutti i componenti per i Christmas carols ; Pensate al Natale, ad una canzone da ascoltare abbracciati davanti ad un camino, insieme ad una persona cara, un Natale che “entra nelle ossa”
Questo vi aspetterà con il quartetto del Maestro Massimo Pirone ed Alessandro Bonanno, che hanno tradotto in uno spettacolo dal vivo, la magia del Natale. Un concerto che vi scalderà il cuore…
23 DICEMBRE 21:30 – venerdì BACKING VOCAL SERVICE GOSPEL CHOIR
Un gruppo di 9 cantanti, amanti delle sonorità gospel e con l’amore per la condivisione del palco insieme. Creano, con le loro voci calde, un’atmosfera commovente e d’impatto, per tutti gli amanti dei classici del gospel e non solo!
Nel repertorio, infatti, hanno voluto sperimentare anche brani della nuova generazione di compositori americani contemporanei, rendendo omaggio a loro ed alla loro cultura. Vi regaleranno tanta energia e voglia di festeggiare al meglio con le persone che amate!
NATALE A ROMA COSA FARE 24 DICEMBRE VIGILIA DI NATALE
24 DICEMBRE 21:30 – sabato SUDDENLY IT’S CHRISTMAS TIME! SILVIA MANCO XMAS SPECIAL TRIO
Per scaldare la sera della vigilia del Natale, l’ Elegance Cafè jazz club propone l’irresistibile e suggestivo repertorio internazionale legato al Natale, declinato in chiave jazz dal trio in edizione “Xmas Special” guidato della pianista e vocalist Silvia Manco.
La scelta dei brani è il risultato di un’accurata e ampia ricerca all’interno di diverse tradizioni musicali
Non solo quella degli standard song americani ma anche quella più esotica del nord-est del Brasile, quella britannica dei Christmas Carols, quella Irish di origine folk e quella soulful del soul jazz afro-americano.
Sul palco la sera del 24 dicembre a Roma, la rilettura in chiave jazz conferirà unità di intento e coerenza sonora all’intero progetto restituendo un’atmosfera evocativa ma anche pervasa di ritmo ed energia.
Il disco uscito nel 2011 “Suddenly it’s Christmas time”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali, da non perdere l’occasione per ascoltarlo dal vivo
27 – 29 – 30 – DICEMBRE 21:30 – martedì – giovedì – venerdì Tibur community gospel choir
Il tcgc (per esteso) si costituisce nel 2018 sotto la direzione di Gianluigi zucchi. Con una esperienza pluriennale raccoglie quaranta coristi dal background variegato. Il coro porta in tour il Gospel e lo Spiritual più tradizionali uniti alle produzioni più innovative.
Grazie ai continui scambi con artisti stranieri durante gli annuali workshop di studio che il coro organizza, resta l’unica realtà consolidata sul territorio Tiburtino.
Direttore : Gian Luigi Zucchi Cantante r’n’b, vocalist ed insegnante di canto. Selezionatore e docente del Tour Music Fest. Ideatore della manifestazione “Spring Gospel Experience”.
28 DICEMBRE 21:30 – mercoledì ALL OVER GOSPEL CHOIR
È un progetto che nasce nel 2006 dal desiderio del Maestro Giovanna Ludovici di proporre a Roma un repertorio gospel contemporaneo.
Nel tempo gli All Over hanno arricchito il loro repertorio affiancando al gospel contemporaneo , già di per se ricco di sonorità black, r&b e fusion, brani di matrice pop e dance.
Tantissime le collaborazioni con artisti affermati: Fiorello, Neri per caso, Baraonna, Gigi D’Alessio, Harold Bradley, Charlie Cannon, Paolo Recchia, Massimo Carrano e tanti altri.
Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno Elegance Cafè accoglierà i propri ospiti in un susseguirsi di sfumature, sinfonie e usanze legate alla cultura della Golden Era del jazz e dello swing
Una serata indimenticabile all’insegna dell’intrattenimento, della migliore musica dal vivo e dell’ottimo cibo, in cui le tradizioni delle terre del jazz si fonderanno con i sapori unici della cucina mediterranea.
“S(W)INGING THE NEW YEAR”
è il titolo della serata che il 31 dicembre vedrà sul palco la formazione di Giulia Lorenzoni 4et, impegnata a coinvolgere gli ospiti con le sonorità tipiche della Golden Era del jazz.
Giulia Lorenzoni, artista poliedrica: cantante jazz, autrice e scrittrice sarà protagonista con il suo 4et per la notte più lunga dell’anno.
ATMOSFERE CHE RICHIAMANO GLI ANNI RUGGENTI
Una raffinata eleganza in pieno stile Grande Gatsby e un ambiente unico nel suo genere in città per proposta di intrattenimento e cibo
Permetteranno ai partecipanti di dare il benvenuto al 2023 attraverso un autentico viaggio dei sensi, che si snoderà tra i ritmi dello swing e la ricercata offerta della cucina, regno di Marco Roselli
A GENNAIO PER L’EPIFANIA 6 e 7 gennaio 2023
Per le serate dell’ Epifania a Roma 2023, la band che celebra le festività meglio di chiunque altro, capace di animare con la loro musica gli eventi più eleganti e divertenti, accompgnerà le serate del venerdì e del sabato che vanno a chiudere le festività natalizie.
La grande versatilità della band, che ha come leader Ilaria Monteleone, una gran voce ed un energia da vendere, permette di spaziare dal jazz più tradizionale per accompagnare la prima parte della serata.
PER POI ATTRAVERSA LO SWING PIÙ SFRENATO E CONOSCIUTO ARRIVANDO ALL’ ELETTROSWING , CHE CON LA SUA MODERNITÀ E RITMO VI TRASCINERÀ IN UN TURBINIO DI ALLEGRIA ED ENERGIA.
Dopo aver trascorso pomeriggi tra bancarelle a piazza Navona per la festa della Befana , ed aver respirato quella che è la festa più amata dai romani, la serata sarà il culmine delle festività
A Roma per il 6 gennaio ci sono tantissimi modi per trascorrere la giornata all’insegna del divertimento o anche del relax e ovviamente non mancano le classiche celebrazioni tipiche di questa giornata.
Le cose in questo giorno si fanno in grande: per concludere i festeggiamenti in grande infatti il 6 gennaio la città festeggia con una parata in pompa magna proprio il giorno della Befana.
Il Trio Borghese si esibisce in quintetto, con batteria e sax conferendo al proprio sound un carattere electroswing.
E tantissimi altri concerti 7 giorni su 7 per regalarvi sempre serate di CUCINA ITALIANA E MUSICA SENZA CONFINI, PER VIVERE IN CITTÀ UN’ESPERIENZA INTERNAZIONALE