Il più delle volte, ci si dimentica quante bellezze sono presenti in Italia. Infatti, nonostante un continuo flusso di turisti proveniente da ogni angolo del mondo, gran parte degli italiani preferisce mete esotiche piuttosto che dedicarsi alla scoperta del meraviglioso patrimonio conservato nel nostro Paese. Come ben evidenzia il sito reggiacaserta.org, la Reggia di Caserta, non per nulla Patrimonio Unesco, è un gioiello tutto da ammirare.
Un complesso architettonico che comprende, tra l’altro, un magnifico giardino. Indiscutibilmente, quindi, è una meta turistica che merita di essere visitata. Per poter ammirare tutta la potente bellezza della Reggia di Caserta, potranno essere utili le imperdibili proposte di alloggio presenti sul sito casertadeluxe.com del B&B Caserta DeLuxe, un pratico portale che offre una ottima soluzione per dormire a Caserta.
I lavori per la realizzazione della Reggia di Caserta, opera monumentale voluta da Carlo di Borbone, ebbero inizio nella seconda metà del Settecento e, più precisamente il 20 gennaio del 1752. Dalla classica posa della prima pietra, i lavori di costruzioni che si svolsero sotto la perizia attenta di Luigi Vanvitelli, architetto di grande fame, e di suo figlio, portarono alla realizzazione di una visione urbanistica di assoluto valore e fama, in grado di competere con residenze reali come quella di Parigi e di Vienna. Anche per ciò la Reggia di Caserta è da vedere.
Quindi, andando a concludere, si suggerisce la visita al sito casertadeluxe.com, per il dormire a Caserta e il sito reggiacaserta.org del B&B Caserta DeLuxe, per dettagliate informazioni inerenti la visita alla Reggia di Caserta.