Sara Istorico, una vocalità calda e acuta, che spinge a soffermarsi su un genere d’alto livello canoro, qual è la tua città che t’ha dato i natali?
La città che m’ha dato i natali è Castelfiorentino dove vivo tutt’ora.
Da dove scaturisce questa verve canora?
Da una musa chiamata mamma, proprio lei mi ha dato questo input in casa sentendola cantare, lei mi ha sempre invogliato. Un giorno a pranzo con un mio cugino, abbiam iniziato a cantare insieme e da lì a poco questa è diventata la mia passione condividendola in famiglia.
Ch’internamente o esternamente al tuo entourage famigliare o amichevole ha dato inizio a questo percorso?
Come detto prima mia madre, poi mi sono interfacciata con la scuola di musica comunale per 4 anni, per poi approdare con un salto di qualità allo studio con la: “Incanto Music School, scuola diretta da Alice Spinelli, a Colle di Val d'Elsa.
Ti basi su uno stile unico, vi è un’artista in particolare che ti ha ispirata?
In realtà, sono attratta dalla musica in genere, specie quella soul e rock, da cui esce la mia originalità canora, quindi non vi resta che scoprirmi…
Questo percorso sicuramente faticoso, ti sta portando ad avere già dei frutti e sì quali?
Il mio è un percorso frastagliato, una crescita vocale e personale che va tutta in salita, e pian piano mi sta portando dei frutti tra i quali il 2° posto al concorso canoro “200 Note Contest”, premiata dal Dottore Salvo de Vita a cui va il mio ringraziamento.
Nel futuro prossimo hai già degli impegni con dei management?
Per il momento sono impegnata più allo studio canoro, per raggiungere dei risultati, poiché voglio anche intraprendere a breve lo studio per la scrittura musicale. I miei obiettivi sono un po’ misti facendo un passo alla volta.
Dove ti vedremo in quest’autunno caldo?
Per adesso non ho eventi, tornerò a studiare e poi vedrò questo mio percorso dove mi porta, seguitemi su Social network vari...!
Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita
Fonte notizia
www.youtube.com user DeVitaSalvatore